Milan Futuro, interesse per Jonathan Pitou
Nuovo obiettivo per i rossoneri
Il Milan Futuro vuole rinforzarsi in questo mercato di gennaio per provare a uscire dalla zona playout e risalire la classifica. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione i rossoneri avrebbero messo nel mirino Jonathan Pitou, attaccante della Pro Patria.
Nella stagione in corso il classe 2004 ha collezionato 22 presenze, 2 gol e 4 assist.
Nel frattempo la squadra di Bonera si sta preparando alla sfida con la Torres che è quarta in classifica e, dopo un periodo poco brillante, è in netta ripresa (3 vittorie e 1 pari nelle ultime 4). Una gara ostica che i rossoneri non dovranno sbagliare per non peggiorare ulteriormente una classifica già deficitaria.ù
Il Milan Futuro infatti è 18esimo con soli 17 punti e, se il campionato finisse adesso, sarebbe costretta ai playout.Nelle prossime settimane Zeroli e compagni faranno visita all’Ascoli per poi ospitare il Rimini.
La carriera di Pitou
Pitou è cresciuto nel settore giovanile del Marsiglia con cui ha debuttato nello Championnat Nationale 2 collezionando in tutto 13 presenze.
Nel Settembre 2022 approda in Italia, alla Pro Patria. Nella prima stagione mette insieme 24 presenze, 4 gol e 1 assist. Numeri migliorati nella scorsa annata in cui ha realizzato 5 gol e 4 assist. Anche quest’anno il giocatore si sta confermando su buoni livelli e ora ha attirato l’interesse del Milan Futuro.
Il mercato del Milan Futuro
Non solo Pitou. Il Milan Futuro è molto attivo e sta valutando diversi nomi. I rossoneri seguono il centrocampista Jacopo Sardo. Classe 2005,è cresciuto nella Lazio e da sei mesi gioca al Saarbrucken, in Germania. Sul giocatore c’è anche la Fiorentina.
I rossoneri hanno messo nel mirino anche Andrej Popovic, difensore centrale classe 2006 dell’Hellas Verona Primavera e della nazionale U19 serba. Si lavora anche per il più esperto Ettore Quirini, terzino destro della Lucchese già autore di 4 gol e un assist in 20 partite questa stagione