Milan Futuro, Mauro Tassotti entra a far parte dello staff di Bonera: il comunicato ufficiale
![Milan Futuro squadra](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/08/Milan-futuro-squadra-imago-copertina--1250x703.jpg)
Milan Futuro squadra imago www.lacasadic.com
La bandiera rossonera torna a distanza di dieci anni, collaborerà con la formazione Under 23.
Mauro Tassotti e il Milan, una storia infinita che ritorna a distanza di dieci anni. Un legame indissolubile da calciatore e poi storico vice soprattutto di Carlo Ancelotti. Adesso, come annunciato dal Milan Futuro, tornerà a vestire rossonero nelle vesti di collaboratore di Daniele Bonera. Di seguito il comunicato ufficiale:
“Mauro Tassotti entra a far parte dello staff di Mister Bonera
AC Milan comunica che, da oggi, Mauro Tassotti entra a far parte dello staff tecnico dell’allenatore di Milan Futuro Daniele Bonera“.
L’ex difensore torna dunque a occuparsi di calcio giocato dopo l’ultima lunga esperienza in qualità di vice allenatore di Andriy Shevchenko, condivisa tra il 2016 e il 2022, con la Nazionale ucraina e il Genoa.
Una vita dedicata ai colori rossoneri: Mauro Tassotti riparte dal Milan Futuro
Giocatore prima, storico vice dopo. Quella tra Mauro Tassotti e il Milan è una storia d’amore infinita, fatta di successi e momenti indimenticabili. Trentasei anni consecutivi con i colori rossoneri cuciti sulla pelle, un vero e proprio record per la società lombarda. Scudetti, Champions League, una lista infinita di successi che hanno caratterizzato la sua esperienza dalle parti di Milanello.
Adesso il ritorno, seppur con la formazione del Milan Futuro, per collaborare con lo staff di Daniele Bonera a distanza di tre anni dall’ultima esperienza in panchina. A distanza di dieci anni esatti è quindi tutto pronto per una nuova vita con la società che più di tutte lo ha segnato nel corso della sua carriera.
![Mauro Tassotti (IMAGO) / www.lacasadic.com](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/tassotti-imago-interna.jpg)
Voglia di riscatto
In casa Milan Futuro sono certamente settimane difficili, soprattutto dopo l’ultima sconfitta arrivata nello scontro diretto per la salvezza con la Lucchese. Un risultato che aveva posto tanti interrogativi proprio sul futuro di Daniele Bonera, poi spenti dalla decisione della società rossonera di proseguire ancora con l’ex difensore.
Una sorta di fiducia a tempo in vista del prossimo importante impegno con la Pianese, appuntamento che non ammetterà più passi falsi anche a causa delle difficili condizioni di classifica. Sono ventidue i punti collezionati in ventisei giornate, valsi il diciottesimo posto in classifica. L’obiettivo, adesso, è quello di tornare a fare nuovamente punti, e già dalla gara con i toscani ci sarà anche la novità rappresentata da Mauro Tassotti.