Dalla finale di Atene alla missione Milan Futuro: Oddo e Tassotti, di nuovo insieme

La storia del Milan nel nome di Oddo e Tassotti. Le vittorie con la maglia rossonera, la dinastia a San Siro e la Champions del 2007
(Ri)Partire dalle origini, dalla tradizione. Da chi conosce l’ambiente e ha condiviso battaglie nel nome di due colori: il rosso e il nero. Il nuovo allenatore del Milan Futuro sarà Massimo Oddo, che prende il posto di Daniele Bonera.
Un ex senatore alla guida dei rossoneri, con una missione chiara: dieci partite per rialzarsi e scongiurare i playout. Oddo, però, non sarà solo.
Nello staff rossonero rimarrà Mauro Tassotti: questa è la decisione del Milan. Impossibile privarsi della mano sapiente ed esperta di uno storico collaboratore dei rossoneri degli anni d’oro, in un momento delicato come quello che sta vivendo il Milan Futuro.
Un filo rosso(nero) unisce Oddo e Tassotti: nella magica notte di Atene del 2007, quando i rossoneri salgono sul tetto d’Europa, il nuovo allenatore del Milan Futuro era in campo, mentre Mauro era al fianco di Carlo Ancelotti in panchina.
L’obiettivo salvezza
In seguito alla sconfitta interna dello scorso 23 febbraio con il Pescara di Baldini, la dirigenza ha scelto di sollevare dall’incarico Bonera e di affidare le redini a Massimo Oddo. Il suo compito? Risollevare le sorti della seconda squadra del Milan che il prossimo 2 marzo dovrà centrare il successo in casa del Legnago.
Ventidue punti e un gradino nella griglia dei play out. Attualmente sono otte le distanze di lunghezza che separano i rossoneri dalla salvezza e che dovranno conquistare prima del termine del campionato.