Milan Futuro Rimini 0-0: il tabellino
Le informazioni
La vittoria della Lucchese mette pressione al Milan Futuro di Daniele Bonera: i giovani rossoneri, diciottesimi all’interno del girone B, hanno urgente bisogno di punti per lasciarsi alle spalle una classifica che si fa di giorno in giorno sempre più bollente: al Felice Chinetti, questo pomeriggio, arriva il Rimini.
Padroni di casa che iniziano molto bene creando subito qualche difficoltà alla difesa ospite. Primo quarto d’ora interamente a tinte rossonere, ma il Rimini vuole dimostrare di essere ampiamente in partita e si affaccia due volte dalle parti di Torriani: prima con Parigi e subito dopo con Garetto.
A metà del primo tempo il Milan Futuro può contare su un calcio di rigore per portarsi in vantaggio: va Magrassi sul dischetto ma un super Colombo, in forma straordinaria quest’oggi, gli nega la gioia del gol e porta le squadre a riposo sul punteggio di parità.
Nella ripresa continuano le grandi occasioni per i ragazzi di Bonera che sfiorano nuovamente il vantaggio con Quirini, ma il Rimini ha molto più campo rispetto al primo tempo e fa tremare Torriani in più di qualche occasione. Il tempo per segnare, però, è limitato: dopo 90 minuti finsice 0-0 il match tra Milan Futuro e Rimini.
La diretta testuale
90+3′ – Finisce qui la gara tra Milan Futuro e Rimini: reti bianche fra le due squadre.
90+2′ – Cartellino giallo in arrivo per Parigi che se l’era presa con il guardalinee per una decisione ritenuta non congrua.
90′ – Ci saranno ancora 3 minuti da giocare al Chinetti.
86′ – Calcio di punizione insidioso per il Milan Futuro: rossoneri tutti avanti ad assediare l’area del Rimini e a cercare il gol del vantaggio.
81′ – Bonera effettua la sua seconda sostituzione: fuori Sandri, dentro Sia.
80′ – Longobardi fa tremare Torriani, grande azione sulla sinistra, rientra al centro e sinistro a giro insidiosissimo che termina però sul fondo.
78′ – Sandri vede il portiere avversario ancora a terra dopo la ribattuta e prova la gran botta di sinistro al volo, pallone alto.
74′ – Calcio d’angolo in favore del Rimini che sta alzando i giri del motore.
69′ – Grande occasione per i padroni di casa con Quirini che in spaccata con il destro manda il pallone a fil di palo.
68′ – Primo cambio anche nel Milan Futuro: Bonera inserisce Bozzolan al posto di D’Alessio.
65′ – Duro contrato anche di Conti su Camporese: secondo cartellino giallo peri il Rimini, ammonito anche il neo entrato.
63′ – Primo ammonito anche nel Rimini: trattenuta di Fiorini che si iscrive così sul taccuino dell’arbitro.
59′ – Altro cambio in arrivo per il Rimini: esce Garetto, al suo posto dentro Conti.
57′ – Azione in solitaria di Cinquegrano che penetra sulla parte destra del campo ma non riesce ad arrivare al cross.
52′ – Ancora un’occasione per Ianesi che rientra sul destro: tiro dal limite dell’area però alto sopra la traversa.
47′ – Subito un cambio durante l’intervallo da parte del Rimini: Gagliano lascia il campo per Cioffi.
46′ – Squadre di nuovo in campo: comincia il secondo tempo di Milan Futuro-Rimini.
45+2′ – Calcio d’angolo per il Rimini ma la difesa rossonera spazza: termina qui il primo tempo.
45′ – Vengono assegnati 2 minuti di recupero.
43′ – Secondo giallo immediato per la squadra di Bonera: ammonito Querini che era intervenuto per evitare la ripartenza del Rimini.
41′ – Fallo di Magrassi all’altezza della trequarti rossonera, cartellino giallo per l’attaccante del Milan Futuro.
36′ – Parigi e Gagliano approfittano di un errore difensivo dei rossoneri ma non riescono ad arrivare a rete.
31′ – Non molla la presa il Milan Futuro che continua a farsi vedere in attacco, primo tempo molto difficile per la squadra ospite.
26′ PARATA DI COLOMBI – Splendido intervento del portiere del Rimini che blocca il rigore a mezza altezza di Magrassi: punteggio che resta sullo 0-0.
25′ – Contatto in area fra Quirini e Lepri, per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore per il Milan Futuro.
24′ – Non ce la fa il difensore del Rimini, al suo posto entra Piccoli con il numero 21.
20′ – Tegola per Buscé, arrivato a Solbiate Arno già con una panchina molto corta: problema muscolare per De Vitis che si accascia a terra ma prova a rimanere in partita.
17′ – Bella azione del Milan Futuro: Sandri fa partire tutto dalla destra, palla che arriva in mezzo per Ianesi che tenta il destro, murato dalla difesa biancorossa e deviato in calcio d’angolo per la squadra di Bonera.
16′ – C’è anche il Rimini: botta ravvicinata di Garetto con Torriani che blocca a terra.
12′ – Ottimo inizio dei rossoneri che stanno attaccando stabilmente nella metà campo avversaria.
8′ – Squilli offensivi da parte del Milan che si affaccia nell’area degli ospiti.
4′ – Primo calcio d’angolo in favore del Rimini.
1′- Fischio d’inizio a Solbiate Arno: comincia Milan Futuro-Rimini.
Le formazioni ufficiali
MILAN FUTURO (3-5-2): Torriani, Coubis, Camporese, Minotti; Quieini, Salmach, Sandri, Malaspina, D’Alessio; Ianesi, Magrassi. Allenatore: Bonera
RIMINI (3-5-2): Colombi; De Vitis, Lepri, Bellodi; Cinquegrano, Garetto, Fiorini, Langella, Longobardi; Gagliano, Parigi. Allenatore: Buscé
Dove vedere la sfida
Milan Futuro e Rimini si affronteranno domenica 26 gennaio alle ore 15:00 nel match valevole per la 24^ giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport 256. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW TV, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
• Partita: Milan Futuro Rimini
• Data e ora: domenica 26 gennaio, ore 15:00
• Canale TV: Sky Sport 256
• Streaming: NOW TV, Sky Go
• Diretta testuale: lacasadic.com