L’Udinese, la Serie C e il gol all’esordio con il Milan Futuro: il sogno di Ianesi diventa realtà
In rossonero come il suo idolo Ronaldinho. Ianesi conquista il Milan Futuro all’esordio, segnando nella prima gara con la nuova maglia
Quella di Simone Ianesi è una storia fatta di grande talento, di sogni e di opportunità. Il presente si tinge di rossonero, con l’approdo al Milan Futuro, ma il suo cammino parte da lontano, precisamente da Udine.
Il primo palcoscenico del classe 2002 è stato l’Udinese. Ianesi parlava così ai nostri microfoni riguardo la prima grande esperienza nelle giovanili bianconere: “Sono entrato nel settore giovanile a otto anni e ci son rimasto fino ai diciannove, per me è come una seconda casa. Un percorso che mi ha portato fino agli allenamenti e alle prime convocazioni con la prima squadra”.
Un viaggio partito dal Friuli-Venezia Giulia, dove Ianesi ha avuto la possibilità di relazionarsi con grandi campioni, facendo tesoro dei preziosi consigli con l’obiettivo di brillare di luce propria.
“Durante gli allenamenti con la prima squadra guardavo De Paul, faceva cose incredibili. Per me è un giocatore di un’altra categoria. E poi ricordo Pereyra e Deulofeu, che prendevo come punto di riferimento perché abbiamo caratteristiche simili. Parlavo tanto anche con Nestorovski, da attaccante mi dava suggerimenti per migliorare”. Tanti i bei ricordi di Simone a Udine, un punto di partenza per una grande carriera.
Da Udine a Pontedera, ancora con il bianconero
Salutata Udine, Ianesi si è trasferito prima al Trento e poi al Pontedera. L’ala parlava così dell’esperienza in Toscana: “Ho trovato un ambiente sereno, la nostra forza è il gruppo. A livello personale vorrei fare qualche gol in più, senza avere lo stesso rimorso dello scorso anno. Cercherò di sfruttare al meglio le occasioni che mi capiteranno, punto sempre al massimo”.
Oltre il calcio, il classe 2002 è un grande appassionato di tennis. Il suo idolo? Ovviamente il numero 1 al mondo: Jannik Sinner. La passione per il tennis si lega anche alla mentalità necessaria per restare ad alti livelli in questo sport. Mente focalizzata sull’obiettivo e tanta voglia di vincere.
L’approdo al Milan Futuro, nel segno dell’idolo Ronaldinho
Dal sogno alla realtà: Ianesi, in questa sessione di mercato, è approdato al Milan Futuro e vestirà quei colori indossati dal suo idolo Ronaldinho. L’esordio con la maglia milanista in Serie C è stato entusiasmante. Prima gara in rossonero, primo gol.
Una giornata memorabile per un ragazzo intelligente e dedito al suo mestiere. Per Ianesi, il calcio è più di un semplice sport o del suo lavoro. L’esterno del Milan Futuro ha messo le cose in chiaro. Il suo arrivo in rossonero sarà la marcia in più per la squadra di Bonera, arricchitasi di una stella luminosissima.