Home » Virtus Entella, Gallo: “Contro il Milan Futuro con consapevolezza ed esperienza”

Virtus Entella, Gallo: “Contro il Milan Futuro con consapevolezza ed esperienza”

Sfida al Milan Futuro di Daniele Bonera.

Inizia il girone di ritorno della Virtus Entella che, a meno due dalla coppia di testa Pescara-Ternana, si gioca le proprie carte nel discorso promozione. Dopo il pareggio di Terni nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Gallo è pronta a tornare al successo sul campo del Milan Futuro.

Occasione ghiotta per avvicinare il duo, che all’Adriatico inevitabilmente potrebbero togliersi punti a vicenda. L’avversario, come detto, è il Milan Futuro di Daniele Bonera, alla ricerca di punti salvezza per allontanare le zone basse della classifica.

Ai canali ufficiali del club, Gallo ha presentato così la sfida che attende i suoi: “L’ultima partita dell’anno che deve essere una prosecuzione di un percorso iniziato a luglio, ci deve portare ad essere presenti in quello che facciamo con massimo impegno e determinazione consapevoli di affrontare una squadra da prendere con le pinze.

Al di là dei giocatori del Milan Futuro è che la mia squadra sappia cosa deve fare, dobbiamo far valere esperienza, consapevolezza e voglia di continuare a far bene”.

 

Virtus Entella, i numeri stagionali

La Virtus Entella è stata protagonista di un girone di andata molto positivo: la squadra di Gallo ha conquistato 38 punti ed è terza, a -2 dal duo Pescara-Ternana che saranno una di fronte all’altra nel big match della 20a giornata. I liguri avranno così una ghiotta occasione per migliorare ulteriormente la loro classifica.

Fi qui biancocelesti hanno realizzato 27 gol e subito solo 12 reti: la squadra di Gallo ha dato prova di grande solidità difensiva e può contare sulla seconda miglior difesa del campionato, dietro solo alla Ternana.

tifosi virtus entella
Tifosi Entella – credit Virtus Entella

Milan Futuro, i numeri stagionali

Il Milan Futuro è una delle principali delusioni del Girone B: i rossoneri, che hanno fatto il loro storico debutto in Serie C proprio contro la Virtus Entella nella sfida dell’andata, sono terz’ultimi con 16 punti e navigano in piena zona playout.

Contro l’Entella la squadra di Bonera vuole conquistare la quarta vittoria del suo campionato per guardare con più fiducia ed ottimismo alla seconda metà di stagione.