Fonseca su Zeroli e Vos: “Lavoreranno sempre con la prima squadra”
L’allenatore rossonero nella conferenza pre-gara ha parlato dei due giovani talenti del Milan Futuro.
Paulo Fonseca nella conferenza stampa pre Milan-Venezia si è esposto su Zeroli e Silvano Vos e sulla loro posizione all’interno del club. I due hanno iniziato la stagione con il Milan Futuro ma sin da subito l’allenatore portoghese ha intravisto nei due giovani talenti un gran potenziale.
Queste le sue parole: “Vos si è allenato con noi questa settimana, lo avevo già visto prima e ha confermato che è uno di qualità, che vuole avere la palla, avere una grande partecipazione nel possesso offensivo, come quasi tutti i giocatori olandesi. Tecnicamente è forte, può fare sia il centrocampista che il trequartista. Mi è piaciuto molto questa settimana con la Prima Squadra. Lui e Zeroli lavoreranno sempre con la Prima Squadra. Hanno confermato quello che noi abbiamo visto“.
Un attestato di stima importante per i due calciatori della formazione Under 23 rossonera, idee che ben presto l’allenatore portoghese potrebbe decidere di concretizzare.
L’infortunio di Bennacer potrebbe infatti portare a scelte diverse a centrocampo e, a quanto pare, tra i principali indiziati ci sarebbero proprio Kevin Zeroli e Silvano Vos.
Tra fascia di capitano ed esordio in A: la vita rossonera di Kevin Zeroli
Nato a Busto Arsizio, l’11 gennaio 2005, ha sempre indossato la maglia del Milan. Due colori, il rosso e il nero, che lo hanno accompagnato dalle giovanili fino all’esordio in Serie A. Un talento in crescita, tra aspettative e conferme, che ha saputo guadagnarsi la fiducia di tutti.
Da capitano in Primavera fino ai primi minuti in massima serie, durante la sfida tra Milan e Sassuolo. Una lunga scalata tra gol e presenze costanti. Intanto Paulo Fonseca osserva e, alle parole di elogio, potrebbero posto seguire i fatti. Zeroli corre, sogna e aspetta il grande salto.
Dall’Europa League alla chiamata del Milan: sulle tracce di Silvano Vos
La carriera di Silvano Vos parte dall’Olanda, sponda Ajax. Una lunga rincorsa fino all’esordio in Eredivisie ed Europa League. Un talento che già all’età di 11 anni si fece notare dalla Johan Cruijff Arena, uno stadio intero intento ad ammirare i suoi innumerevoli palleggi, ben 3178.
Poi le conferme, le prime presenze tra i grandi e la nuova ripartenza dall’Italia. Come Zeroli, anche l’olandese è attenzionato dallo staff di Fonseca e, a breve, potrebbe arrivare anche la prima convocazione ufficiale.