Home » Capitan (Milan) Futuro: Kevin Zeroli sogna. E Fonseca osserva…

Capitan (Milan) Futuro: Kevin Zeroli sogna. E Fonseca osserva…

Kevin Zeroli, Milan Futuro

Kevin Zeroli, Milan Futuro, credit Martina Cutrona

Treccine alla Gullit, maglia rossonera e tanta qualità: cosa c’è di meglio? Kevin Zeroli sempre più protagonista nel Milan Futuro.

Capitan Futuro. Due parole che hanno accompagnato Daniele De Rossi per quasi tutta la carriera da calciatore, uno status di sospensione in attesa di una fascia da capitano arrivata solo dopo il ritiro di Francesco Totti. Kevin Zeroli, invece, quella fascia la indossa già. In attesa di farlo anche a San Siro (perché sognare non è e non sarà mai reato), il capitano del Milan Futuro è sempre più protagonista nella prima storica stagione della seconda squadra dei rossoneri.

Un centrocampista che ama segnare. Nonostante il salto tra i professionisti, il classe 2005 ha deciso di continuare a coltivare quel vizio per il gol che lo aveva reso arma indispensabile nella Primavera, con Ignazio Abate in panchina. La doppietta al Sestri Levante nello scontro salvezza ha portato a 3 le sue firme in questa stagione. Uno dei profili sicuramente più interessanti del settore giovanile del Milan, come dimostrano gli 11 minuti giocati a San Siro nella sfida contro il Venezia e le convocazioni nei match di Champions League contro Liverpool e Club Brugge.

Nella passata annata, invece, era stato tra i grandi protagonisti della cavalcata fino alla finale di Youth League con 4 gol in 9 partite. Dopo un inizio complicato da qualche incomprensione tattica, con Bonera che inizialmente preferiva schierarlo come mediano, Zeroli sta rubando la scena da trequartista.

Quelle treccine alla Gullit, associate poi alla maglia rossonera, fanno il resto. Dopo Camarda, un altro talento è pronto ad esplodere. Fonseca lo osserva attentamente, chissà che non possa essere un rinforzo in pianta stabile per il Milan dei grandi.

In rampa di lancio

Gli ultimi anni di Kevin Zeroli sono stati in continua crescita. In Serie C si sta mettendo in mostra per le sue grandi qualità tecniche e la versatilità. La sua capacità di controllare il ritmo della partita, nonostante la giovane età, risulta sorprendente. Quasi da predestinato.

Il futuro è luminoso per il classe 2005, tra i principali beneficiari del progetto Seconda Squadra del Milan. La Nazionale non resta a guardare. Kevin Zeroli è già da tempo nel giro dell’Italia U20 di Corradi e Bonucci, dopo aver partecipato alla spedizione dell’U19 Campione d’Europa nello scorso luglio.

Kevin Zeroli con la maglia del Milan
Kevin Zeroli, Milan, credit Martina Cutrona

Aggrapparsi al capitano per uscire dalle difficoltà

I primi mesi del Milan Futuro in Serie C non sono certo stati semplici. La differenza di livello tra la Primavera ed il professionismo è un salto non semplice da digerire per nessuno, le difficoltà del girone B hanno poi fatto il resto.

I rossoneri sono fermi in piena zona playout, al terzultimo posto in classifica. La vittoria in campionato manca dal 27 ottobre scorso, anche se il passaggio del turno contro la Torres in Coppa Italia può accendere la scintilla nella squadra di Bonera. Alle porte la sfida alla Ternana di Ignazio Abate, che ritroverà tanti dei talenti con cui ha sfiorato l’impresa in Youth League.