Home » Milan Futuro, Liberali e Jimenez titolari in prima squadra contro il Genoa

Milan Futuro, Liberali e Jimenez titolari in prima squadra contro il Genoa

jimenez credit martina cutrona copertina

Alex Jimenez - credit Martina Cutrona - www.lacasadic.com

Grande serata per Mattia Liberali e Alex Jimenez. Le due stelle del Milan Futuro esordiranno titolari in prima squadra contro il Genoa

Il Milan di Fonseca pesca dal Futuro. In vista della sfida di Serie A contro il Genoa, l’allenatore ha confermato la titolarità di Mattia Liberali e Alex Jimenez. Il centrocampista classe 2007 occuperà lo slot destinato a uno tra Musah e Loftus-Cheek, out entrambi per infortunio. Il terzino spagnolo prenderà il posto di Theo Hernandez.

I due giovani rossoneri sono al loro esordio con la prima squadra. La notizia circolava da giorni, ora è arrivata la conferma. Oltre a Liberali e Jimenez, contro il Genoa Fonseca ha aggregato dal Milan Futuro alla prima squadra anche Silvano Vos, Davide Bartesaghi e Francesco Camarda.

Al suo arrivo a Milanello, Paulo Fonseca aveva dichiarato che il Milan Futuro sarebbe stata una risorsa da cui attingere in caso di necessità e merito dei giovani allenati da Bonera.

L’allenatore portoghese si è dimostrato coerente con le dichiarazioni estive. Più volte l’ex Roma ha chiamato in prima squadra i talenti della seconda formazione rossonera. Tra tutti Francesco Camarda, protagonista dell’esordio con record in Champions League.

La stagione di Jimenez e Liberali

Fonseca si affida ancora una volta ai propri giovani per rilanciare le sorti della stagione del Milan. Contro il Genoa, il portoghese ha deciso di puntare dal primo minuto su Jimenez e Liberali. I due pupilli rossoneri stanno disputando un’ottima stagione in Serie C. Nonostante le difficoltà, il centrocampista classe 2007 e il terzino scuola Real Madrid si stanno ritagliando uno spazio importante in ottica prima squadra.

Mattia Liberali ha fin qui raccolto 7 presenze in Serie C, 3 in Primavera con un gol e un assist e 6 gettoni in Youth League arricchiti da una rete. Jimenez è il faro di Bonera. Il terzino ha totalizzato 14 presenze e 2 gol in Lega Pro, mettendo in mostra tutta la sua qualità partita dopo partita.

Camarda IMAGO interno
Francesco Camarda con la maglia del Milan – IMAGO – www.lacasadic.com

Non solo Camarda

La fucina di talenti in casa Milan è infinita. I rossoneri possono contare su una prima squadra di alto livello e su giovani pronti a sostituire i titolarissimi nei match in cui è necessario far rifiatare Leao, Reijnders e i top player rossoneri. Grazie al Milan Futuro, il club lombardo ha modo di far crescere con la dovuta calma le proprie stelle, sfruttandone le qualità in occasioni sporadiche.

Il giocatore che più rappresenta la transizione milanista è Francesco Camarda. L’attaccante rossonero ha già scritto pagine di storia del club con il suo esordio in Serie A e Champions League. La punta classe 2008 fa parte della cerchia di talenti su cui il Milan vuole puntare per tornare a vincere nei prossimi anni.