Home » Verso Milan-Juventus, Huijsen in campo? Allegri: “Se servisse è pronto”

Verso Milan-Juventus, Huijsen in campo? Allegri: “Se servisse è pronto”

Alla vigilia della sfida di Serie A tra Milan e Juventus, in programma domenica sera alle 20.45 e valevole per la 9^ giornata, Max Allegri è intervenuto in conferenza stampa. L’allenatore bianconero, alle prese con diversi dubbi di formazione, ha fatto il punto sul reparto arretrato della sua Juventus, non escludendo il possibile utilizzo di Huijsen, classe 2005.

huijsen olanda
Credit: Martina Cutrona

“Rugani sempre affidabile. E Huijsen…”

Nella conferenza stampa di vigilia, Allegri ha parlato della possibilità di vedere una difesa totalmente rinnovata tra squalifiche e assenze per infortunio: Rugani in questo momento può giocare in ogni ruolo della difesa a tre. Giocatore affidabile, lo è sempre stato e ora lo è anche di più. Quando lo chiami in campo risponde sempre presente e sono sereno. Poi abbiamo Huijsen che, se servisse, è pronto.

Il rinnovo, la fiducia di Allegri e…la cucina olandese

In questa stagione, Huijsen ha già strappato diverse convocazioni in prima squadra senza comunque mai scendere in campo. In maglia Next Gen ha collezionato 5 presenze per un totale di 450′, dando continuità alle buone prove che solo qualche mese fa hanno convinto i bianconeri a rinnovargli il contratto. Al microfono de LacasadiC, le parole di papà Donny e dell’agente Santisteban in un’intervista di qualche tempo fa, raccontavano l’emozione del momento: “Lo volevano in tanti. C’erano un top club spagnolo e uno tedesco che ci hanno chiamato più volte, ma la Juve ci ha convinto con un bel progetto per la sua crescita. Sentiamo il supporto della dirigenza: Tognozzi è quasi come un amico per Dean, lo seguiva già da quando era ragazzino, al Malaga. E Manna è stato fondamentale per questo rinnovo: in dieci minuti abbiamo trovato l’accordo. (LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA)