Milan, Jimenez pre-allertato per la sfida contro il Lecce
Il terzino sinistro spagnolo, perno del Milan Futuro, oggi si è allenato con la prima squadra e potrebbe giocare contro il Lecce.
Alex Jimenez potrebbe fare il proprio esordio in stagione con la maglia del Milan. Il terzino classe 2005 spagnolo, infatti, nella giornata odierna, mercoledì 25 settembre, si è allenato con la prima squadra che sta preparando la sfida contro il Lecce.
Si tratta di una pre-allerta, in quanto il capitano dei rossoneri Davide Calabria non dovrebbe riuscire a recuperare per la sfida. Per il 19enne, come detto, sarebbe una prima volta nel 2024/25 ma, in generale, ha già indossato la maglia del Milan in ben cinque circostanze nella passata stagione: tre in campionato e due in Coppa Italia.
Potrebbe essere, però, la sua prima in assoluto da terzino destro del Milan. Jimenez, infatti, abitualmente occupa la fascia sinistra. Da inizio stagione, però, con il Milan Futuro sta giocando spesso a destra.
L’obiettivo di Bonera è proprio quello di prepararlo ad eventuali defezioni in prima squadra, opzione concreta appunto nell’imminente sfida con il Lecce.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO