Il Milan c’è. La seconda squadra non è più un’utopia. Non è un segreto che il club rossonero segua da vicino i progetti di Juventus e Atalanta. E non da ora. Per adesso tutto procede con estrema calma, con la dirigenza del club rossonero in contatto con Matteo Marani, presidente di Lega Pro. Per ora le parti sono a lavoro per cercare di capire tempi e modalità.
Ma come funziona adesso? I tifosi del Milan cosa devono aspettarsi? Nella prima settimana di giugno, la Lega Pro avrà un quadro più chiaro sulle squadre che parteciperanno alla prossima stagione. Qualora un club dovesse non iscriversi, o per meglio dire, dovrebbe essere rifiutata la sua domanda di iscrizione per motivi ‘x’, allora il primo ripescaggio riguarderebbe una seconda squadra di Serie A. Il secondo ripescaggio (eventualmente) riguarderebbe invece una squadra ordinaria di Serie C. Da specificare, che solo nel momento in cui ci sarà un posto libero, e cioè solo nel caso in cui si verificasse quanto sopra scritto, allora il Milan (l’unico club che si è fatto avanti per ora) presenterebbe domanda di iscrizione ufficiale.
Al momento, come detto, solo il Milan si è fatto seriamente avanti. Ma se ci dovessero essere più club di Serie A a voler dar vita al progetto seconda squadra, con quale ordine verrebbero, eventualmente, ripescati? Di seguito i fattori che potrebbero essere presi in considerazione:
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Il difensore biancoceleste si confessa dopo le ottime prestazioni: con Sarri il periodo più negativo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…