Home » Camarda, Zeroli e non solo: i giovani wannabe del Milan Futuro

Camarda, Zeroli e non solo: i giovani wannabe del Milan Futuro

Camarda con la maglia del Milan nel suo esordio in Serie A (Credit - Image) - Lacasadic.com

Il Milan Futuro si prepara per la prossima Serie C. Tra conferme e nuovi acquisti prende forma la seconda squadra rossonera

Il Milan Futuro prende forma. Dopo l’ufficialità dell’esclusione dell’Ancona, i rossoneri sono pronti a iniziare il loro cammino in Serie C. Il Diavolo vorrà iniziare nel migliore dei modi per vincere, convincere e seguire il percorso intrapreso da Juventus e Atalanta. La stagione da poco terminata ha confermato la validità delle seconde squadre.

L’Atalanta Futuro e la Juventus Next Gen sono state protagoniste di un campionato esaltante. Il quinto posto dei nerazzurri e la settima casella raggiunta dai bianconeri al termine della regular season sono valse il pass per i playoff per entrambe le formazioni. Le due Under 23 sono state vetrine per alcuni gioielli che stanno iniziando a entrare nell’orbita delle prime squadre nerazzurre e bianconere del futuro.

Il Milan non vuole essere da meno. I rossoneri stanno costruendo una rosa di alto livello, cerchiando in rosso l’obiettivo promozione. Il Diavolo, sia per talento interno sia per disponibilità economiche, può puntare al salto di categoria già nella prossima stagione in Lega Pro. Il discorso non è riferito solamente alla qualità della rosa ma, più in generale, al “mondo Milan”.

Strutture di alto livello, un budget cospicuo e una bacheca piena di trofei fanno dei rossoneri un club con grandi aspirazioni di vittoria. La società milanese sostiene da tempo l’importanza di costruire una seconda squadra rossonera. Come vi abbiamo raccontato, lo stesso Ibrahimovic aveva sottolineato la centralità del progetto nel Milan del futuro.

Milan Under 23, le prime mosse di mercato

In questo mercato estivo il Milan si muoverà su più fronti. Oltre agli acquisti per la prima squadra, i rossoneri studieranno mosse di mercato per rinforzare la seconda rosa meneghina. La dirigenza milanista ha già iniziato a lavorare sul cantiere “Futuro”, chiudendo la trattativa per Mbarick Fall. L’attaccante della Giana Erminio dovrebbe firmare il proprio contratto il prossimo lunedì 1 luglio.

Sulla lista dei desideri rossoneri figura anche il nome di Cyriaque Irié. La punta classe 2005 del Dijon è un profilo monitorato dei rossoneri, interessati al talento del Burkina Faso. La filosofia del Milan è semplice: investire su giocatori di qualità per vincere nel presente e nel futuro.

Mbarick Fall credit brindisi interno
Mbarick Fall – credit Brindisi FC – www.lacasadic.com

Da Camarda a Zeroli: i talenti rossoneri che sbarcheranno in Serie C

Indipendentemente dal mercato, il Milan può già contare su una fucina di talenti incredibile. In primis Francesco Camarda. Il bomber classe 2008 guida già ogni classifica marcatori delle giovanili rossonere. Gol, giocate e talento fanno di Camarda il gioiello più splendente dell’argenteria milanista. Al sedicenne si aggiungono giocatori come Kevin Zeroli e Diego Sia, autore di 10 gol nella scorsa stagione.

Ai talenti già presenti a Milanello potrebbe aggiungersi Alessandro Plizzari. Per il portiere attualmente in forza al Pescara si tratterebbe di un romantico ritorno a casa. Plizzari, infatti, ha mosso i primi passi nel calcio che conta con la maglia del Milan Under 17. Nel 2022, dopo una girandola di prestiti, il giocatore si è accasato al Pescara a titolo definitivo. Plizzari sarebbe un valore aggiunto per il Milan, vista l’esperienza acquisita nel tempo dal portiere.