Milos Bocic incanta a Pistoia. E se la ride il ds Gianni Rosati, lo stesso che, quel 31 gennaio scorso allo Sheraton, piazzava la bellezza di ben 8 colpi di mercato. Tra questi proprio lui, il serbo classe 2000, di proprietà del Pescara. Un altro gol per sognare la salvezza contro il Modena, il terzo nelle ultime quattro gare. La Pistoiese vince per 1-0 e ora crede nella permanenza in Serie C, facendo del Marcello Melani il proprio fortino. Nel 35′ turno di campionato, per il girone B, a cadere in Toscana è stato proprio la capolista. La squadra di Tesser, in vetta alla classifica è stata imbrigliata al meglio da Alessandrini e dai suoi. Guidati da un Bocic in grande spolvero. Dopo i gol contro Viterbese e Virtus Entella, arriva quindi la terza rete in 10 presenze dal suo arrivo.
Talento cristallino e mentalità da campione. Per Milos Bocic, la serie C è probabilmente un punto di partenza. Una classe, già nota dalla Primavera, quella del Pescara. Nel 2020 l’esordio in prima squadra, un percorso di crescita graduale, così come lo immaginava il presidente Sebastiani.
Il giovane serbo, lascia presto la sua nazione d’origine. E a soli 8 mesi, la sua famiglia decide di trasferirsi in Italia, a Martignacco, vicino Udine, per la precisione. Quella stessa famiglia fondamentale nella sua crescita. Mamma e papà sempre vicini e Qui, Milos inizia a tirare i primi calci al pallone. E sempre da qui, inizia il suo percorso. Movenze alla Lavezzi, l’ex fantasista del Napoli, ed ecco pronto il soprannome. El Pocho Bocic che studia Cristiano Ronaldo e incanta tutti. La Pistoiese crede nella salvezza.
A cura di Francesco Marra Cutrupi
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale: diretta testuale, formazioni e…
Tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale: diretta testuale, formazioni e…
L'intervista di Silvio Baldini al Corriere dello Sport: le parole dell'allenatore toscano Dal suo arrivo…
Spal Torres Serie C 2024/25, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Lecco Padova Serie C 2024/25, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in tempo…