Nuova avventura per Minala: ha firmato con il Futbola Klubs Liepaja
Una nuova sfida per Joseph Minala. Il 26enne, svincolato dal 6 gennaio, ha trovato squadra. Si tratta del Futbola Klubs Liepāja, società calcistica lettone con sede nella città di Liepāja. Milita nella Virslīga, la massima divisione del campionato lettone. Competizione che ha vinto tra l’altro nel 2015. L’ultima stagione l’ha giocata in Serie C con la maglia dell’Olbia, collezionando 12 presenze, prima di rescindere a inizio anno. A comunicare il tesseramento del calciatore è stato lo stesso club lettone tramite i propri canali social: “Ufficiale: Joseph Minala entra nel FC Liepaja! Benvenuto a Liepaja Joseph!”, si legge sulla pagina instagram.
Minala firma con il club Lettone: le ultime esperienze in Serie C
Una nuova sfida dopo le due esperienze in Serie C. Minala è pronto a ripartire dalla Lettonia all’età di 26 anni. Cresciuto nelle giovanili della Lazio con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2013-2014, il centrocampista ha poi indossato le maglia di Bari, Latina e Salernitana. Con i campani l’esperienza più duratura in assoluto. 3 anni e 67 presenze condite da 7 gol e 4 assist. Tornato alla Lazio nel 2019, non faceva parte del progetto e dopo aver giocato soltanto in Primavera (più uno spezzone in Coppa Italia), decide di lasciare l’Italia. Destinazione Cina, con il Quingdao, in Super League.
In totale 16 presenze, prima di sbarcare in Serie C. Lo tessera la Lucchese 2019-2020, nel Girone B. 19 presenze impreziosite da 3 gol e 1 assist, più 1 gettone anche ai playoff. 1547′ in totale, si consacra come uno dei migliori nel suo ruolo. Dopo un solo anno, è tempo però di fare di nuovo le valigie. Questa volta è l’Olbia a interessarsi. Arriva il 23 agosto del 2022 con tanti buoni presupposti. Ma dopo solo pochi mesi, rescinde il contratto con il club sardo. Rimasto svincolato per qualche settimana, a febbraio, ecco l’ennesimo biglietto della sua carriera. La meta? Lettonia. Una nuova sfida, un nuovo capitolo della sua stravagante carriera. “Ora è il tempo di ripartire. Non pensare al passato, un passo alla volta, forza e determinazione rimarranno“, queste le prime parole affidate ai social.