Fabio Miretti continua a godersi la propria crescita, nonostante per ora abbia già bruciato qualche tappa. Per il centrocampista della Juventus, non bastassero gli elogi da parte della stampa, potrà vantarsi anche di essere stato il calciatore italiano più votato nella classifica generale del Golden Boy 2022. Un risultato incredibile, per un giocatore che solo una stagione fa calcava i campi della Serie C. Tanta soddisfazione per i bianconeri, con il club che si gode i frutti di un progetto ambizioso come quello della Juventus Next Gen.
La società bianconera crede parecchio nel talento del giovane centrocampista, tanto che in stagione ha già giocato 12 partite tra campionato e Champions. Un bottino niente male considerando l’età, è un 2003. Come detto, Miretti è il calciatore italiano più votato di quest’anno per la cerimonia del giovane più forte d’Europa. La Juventus ha voluto celebrare l’evento con un post sui propri social, in cui si complimenta per il riconoscimento ottenuto dal centrocampista.
Per Miretti, debutto in prima squadra nel finale della scorsa stagione e da quel momento Massimiliano Allegri gli ha dato sempre più fiducia. Prima gli scampoli di match contro Salernitana e Sassuolo, prima dell’esame vero e proprio contro il Venezia quando riuscì a convincere l’allenatore bianconero a regalargli l’occasione di partire dal primo minuto. Un talento che arriva direttamente dalla Serie C, in grado di ritagliarsi la possibilità di giocare in prima squadra. Alla Juventus. E i bianconeri si godono il loro “golden boy”.
A cura di Giuseppe Federici
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…