20 marzo 2022: una data che Miretti non dimenticherà mai per il suo esordio in Serie A con la Juventus. Fabio è entrato a pochi minuti dalla fine della partita contro la Salernitana al posto di Cuadrado con la benedizione di Vlahovic. Il centrocampista classe 2003 ha così realizzato il sogno di una vita. Una tappa fondamentale di un percorso ancora lungo ma già iniziato più di dieci anni fa.
Era esattamente il 2011 quando Fabio Miretti ha indossato per la prima volta in maniera ufficiale la maglia della Juventus. Ufficialmente perchè in realtà in una recente intervista alla Stampa ha svelato di essere tifoso juventino da sempre, ha anche rifiutato il Torino per giocare con la stessa squadra del suo idolo: Pavel Nedved. Ruoli diversi, ma un attaccamento alla maglia molto simile. Perciò la Juventus, sul suo profilo Instagram, ha voluto celebrare l’esordio in Serie A di Miretti con un video che ripercorre tutta la sua storia in bianconero.
In una Juventus in ricostruzione, bisogna puntare proprio sui giovani: basti pensare ai vari Akè, Soulè, De Winter ecc. Fabio però è l’unico di questi cresciuto fin da bambino nel vivaio della Juventus. Di esempi nella storia juventina ce ne sono tanti, ma la storia è particolarmente simile a quella di Claudio Marchisio.
Centrocampista e juventino doc come Fabio, è l’indiziato speciale per il paragone con la nuova promessa. Il tempo ci darà le risposte, intanto Miretti si è preso i complimenti di Marchisio proprio nei commenti del video. Chi ben comincia…
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…