Home » Missiroli al Cesena, ma quel tentativo della Reggiana…

Missiroli al Cesena, ma quel tentativo della Reggiana…

Colpo del Cesena che si assicura Simone Missiroli fino al 30 giugno 2022. Il centrocampista, con alle spalle esperienze in Serie A ma non solo, indosserà la maglia numero 25. Per lui primo allenamento svolto in mattinata.

MISSIROLI AL CESENA, TUTTI I RETROSCENA DELL’AFFARE

Giocatore d’esperienza in una piazza destinata a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione di Serie C, Simone Missiroli ha vissuto un’estate fatta di numerose offerte ricevute. Quella del Cesena su tutte, nonostante proposte ulteriormente allettanti per lo stesso giocatore tra Serie C e Serie B. Bianconeri che hanno dovuto “fare i conti” con la Reggiana, vera antagonista nella corsa a Missiroli. Il centrocampista, particolarmente apprezzato dalle parti di Reggio Emilia, è inserito sul taccuino del club che ha poi virato su Luca Cigarini per dare esperienza al centrocampo. La volontà di Missiroli è stata sempre quella di restare vicino casa, a Modena, con il Cesena che ha bussato alla porta del giocatore gli ultimi giorni di mercato. Tra mercoledì e giovedì la svolta decisiva che ha portato all’ufficialità dell’affare arrivata in mattinata. Sul giocatore ex Sassuolo, tra le altre, anche i fari puntati della Serie B. Il Frosinone ha avuto più di un contatto con l’agente del classe 1986, complice la presenza del direttore Guido Angelozzi che Missiroli lo conosce benissimo dati i trascorsi soprattutto in neroverde. Affare poi sfumato.

I NUMERI DI MISSIROLI

Con quasi 500 partite disputate tra i professionisti, Simone Missiroli è tra i più esperti della categoria nella quale va a misurarsi. Partito dalla Reggina, in breve tempo è chiamato in prima squadra dove ha collezionato 75 presenze in massima serie. Due i prestiti, Treviso e Cagliari, ed altrettanti ritorni al Granillo prima dell’esperienza al Sassuolo dove, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, si dimostra uomo cardine del centrocampo portando i neroverdi per la pima volta in Serie A con il suo gol al 96′ contro il Livorno. Dal 2018 è stato un giocatore della Spal.