In vista della trasferta di Imola, in casa Modena è ripreso il lavoro di preparazione settimanale. Ad analizzare il momento dei Gialli dopo l’ottava vittoria di fila è il difensore Riccardo Baroni, intervenuto oggi in conferenza stampa.
Innanzitutto, Baroni parla dell’emergenza difensiva, visto che il Modena domenica ha perso anche Tommaso Silvestri, infortunatosi dopo 3’ di gioco, e delle positività al Covid emerse la scorsa settimana: “Dispiace molto per i compagni, prima Ingegneri, poi Pergreffi ora Silvestri, ma questa squadra nelle difficoltà alza la testa e riesce sempre a spuntarla. Daremo il meglio per vincere di nuovo. I casi di Covid? Tristezza per i positivi, ma anche preoccupazione che potessero uscire ulteriori casi, anche questo ci ha dato la forza per affrontare la gara con la Pistoiese”.
Un pensiero, poi, alla gara di domenica prossima contro l’Imolese: “Stamattina li abbiamo studiati, con il mister parleremo meglio di cosa fare, troveremo un’avversaria insidiosa, ci aspetta una battaglia, ognuno di noi dovrà fare la sua bella prestazione per portare a casa un grande risultato”. Proprio il match con i rossoblu in Coppa Italia Lega Pro, vinto dai Gialli 4-0 lo scorso 15 settembre, ha rappresentato un primo momento di svolta: “Lì è cambiato qualcosa, anche se in realtà eravamo gli stessi all’inizio e siamo gli stessi ora. Quello che ci ha fatto crescere è stato cercare il senso di appartenenza, alimentato dalla voglia di vincere; finora abbiamo fatto qualcosa di importante ma non dobbiamo accontentarci. Siamo partiti indietro, ma adesso siamo lì davanti e vogliamo rimanerci e continuare su questa strada”.
In chiusura anche un accenno al papà, mister Marco Baroni, allenatore del Lecce in B e presente al “Braglia” qualche settimana fa: “Promozione per entrambi? Sarebbe l’annata perfetta, io penso al Modena, a lui auguro il meglio al Lecce. Per ora siamo in corsa tutti e due per questo obiettivo, speriamo”.
Sotto lo slogan “I Canarini tornano a cantare. Per un intero girone.” e l’ormai emblematica immagine del bimbo che sventola la bandiera gialloblu in curva ad Ancona, è stata presentata la nuova campagna abbonamenti del Modena, con un pacchetto che prevede l’accesso alle ultime nove gare casalinghe del campionato 2021/22, a partire da quella del 23 gennaio 2022 contro la Fermana.
Saranno due le fasi in cui verrà divisa la campagna abbonamenti. La prima, che comincerà il prossimo 6 dicembre, sarà riservata agli abbonati della stagione 2019/20, per i quali sarà possibile beneficiare di un prezzo speciale, ottenendo dunque uno sconto rilevante. Dal 14 dicembre in poi, si aprirà la vendita libera, per tutti gli altri tifosi interessati alla sottoscrizione della tessera.
Il commento dell’a.d. Matteo Rivetti è poi apparso sul sito ufficiale: “Avere la curva piena, ma anche gli altri settori è un po’ il sogno di tutti quanti noi. Lunedì si parte con i vecchi abbonati della stagione 2019/2020, poi successivamente ci sarà la seconda fase. Il listino prezzi che abbiamo fatto è molto conveniente, sottoscrivere l’abbonamento permette di risparmiare rispetto al prezzo del biglietto di ogni singola gara. Ci aspettiamo” – chiude Rivetti – “che arrivi una bella risposta”.
A cura di Salvatore Fratello
PHOTO CREDITS: MODENA F.C. 2018
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…