Modena, che sfortuna davanti: fuori 5 attaccanti su 6!
Se la sfortuna ti punta è difficile sfuggirne. Per conferma chiedere al Modena, che ha l’intero reparto d’attacco alle prese con guai fisici o squalifiche.
L’emergenza e la capacità di adattamento
Già nella sfida con la Carrarese (vinta per 2-0) i gialloblù hanno dovuto fare di necessità virtù. Fuori Ogunseye per un problema al polpaccio che sarà valutato in questi giorni. L’attaccante ex Cittadella si aggiunge ai forfait di Romeo Giovannini, uscito claudicante dalla sfida esterna con l’Olbia. Per l’attaccante ex Carpi si tratta di una lesione di secondo grado al bicipite femorale, con conseguenti tempi di recupero che si aggirano intorno ai 30 giorni. Anche per Nicholas Bonfanti si parla di uno stop abbastanza lungo a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Prendendo in prestito la Legge di Murphy: “Se qualcosa può andare storto, lo farà”. Come ciliegina sulla torta anche il Diablo Marotta ha alzato bandiera bianca poco prima dell’impegno con i toscani a causa di un problema al piede. Per ovviare momentaneamente alle assenze l’allenatore Attilio Tesser è corso ai ripari convocando il baby attaccante della Primavera Andrea Crispino, classe 2005.
Le possibili soluzioni in vista di Siena-Modena
“Non mi è mai successo di avere un intero reparto non a disposizione”, così esordisce Attilio Tesser nell’immediato post partita della sfida del “Braglia” contro la Carrarese. Sì, perché il tecnico ex Pordenone dovrà fare a meno anche di Mattia Minesso, espulso contro i toscani e quindi squalificato. Una delle possibili soluzioni è l’avanzamento di Paulo Azzi, abitualmente schierato da terzino. Il brasiliano dà la sua completa disponibilità: “Gioco là dove mi dice l’allenatore. Metto la mia versatilità a disposizione della squadra”. Intanto la speranza dell’allenatore è quella di svuotare almeno parzialmente l’infermeria: “Spero di recuperare sinceramente anche Bonfanti, almeno per la panchina. Martedì farà una risonanza di controllo e vedremo”. Il peso dell’attacco del Modena è riversato tutto sulle spalle dei suoi trequartisti, Mosti e Tremolada che avranno il compito di non far rimpiangere i compagni.