News

Il Modena e la famiglia Rivetti: passione e voglia di far bene, con un occhio puntato al futuro

Intervenuto a “Barba&Capelli” su TRC, Matteo Rivetti, a.d. e direttore generale del Modena, racconta il momento dei gialloblù: “Sicuramente sette vittorie consecutive sono tante. Non tanto per i record, ma perché vuol dire che stiamo facendo bene. Abbiamo le qualità caratteriali per arrivare in alto, anche nei momenti difficili, in cui abbiamo avuto problemi ed infortuni, non ci sono mai stati dubbi sulla forza di questa rosa, importante e completa in ogni reparto.

“Con Vaira siamo quasi coetanei, è più facile lavorare”

L’impegno sul campo” – dice – “non è mai mancato, nemmeno all’inizio, quando non arrivavano i risultati, e pian piano si è creato un bel clima nello spogliatoio. Contributo fondamentale lo ha dato ovviamente il mister, con cui c’è grande empatia: è un allenatore esperto, proprio quello che cercavamo, e sta facendo quanto gli si chiedeva. Anche con il ds Vaira c’è un buon rapporto, poi siamo quasi coetanei, è anche più semplice”.

Non manca l’accenno alla sconfitta con il Montevarchi, finora punto di svolta della stagione gialloblu: “La svolta dopo Montevarchi? Quella partita è stata una sveglia, subito dopo c’è stato un confronto, ci siamo compattati e i ragazzi hanno dimostrato di essere dei veri uomini. Abbiamo sofferto un po’ la pressione all’inizio, ma siamo consapevoli di essere forti e c’è stata una reazione importante, con calma abbiamo risalito la china”.

Il punto sulle rivali e l’appello ai tifosi

La corsa con Cesena e Reggiana? Entrambe molto forti. Il Cesena” – dice Rivetti, analizzando la corsa a tre per la vetta – “ha perso solo contro di noi, ha una difesa forte, la Reggiana non ha mai perso, eravamo lontani otto punti da loro ma siamo riusciti a recuperare. Noi non ci sentiamo inferiori a nessuno e ce la giocheremo fino alla fine. Arrivare secondi? Se non dovessimo riuscire a vincere il campionato, vorrebbe comunque dire andare direttamente ai quarti nei playoff, sarebbe un buon vantaggio”.


Infine, un accenno al rapporto della famiglia Rivetti con i tifosi, ai quali rivolge un appello: “Il nostro è un progetto a lungo termine, abbiamo passione e siamo felici di essere qui a Modena. Verso il 7/8 dicembre partirà la campagna abbonamenti per il girone di ritorno, i prezzi saranno gli stessi di un paio di anni fa. Speriamo di avere un buon riscontro, faccio un appello ai tifosi, con cui abbiamo un bellissimo rapporto: riempiamo il Braglia, abbiamo bisogno di voi!”.

A cura di Salvatore Fratello

Redazione

Recent Posts

Audace Cerignola, Di Toro: “Orgoglioso dei ragazzi. E quella volta che Dunga…”

Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…

9 ore ago

Peggio del gol di Muntari: arbitro si dimentica il cronometro e fischia a caso | Ma in ampio anticipo

Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…

9 ore ago

Pescara Milan Futuro 4-1: il tabellino

Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…

10 ore ago

Carpi, rinnovo per Forapani. Saluta invece Zoboletti

Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…

11 ore ago

Commisso, stavolta cambia la storia: torto EPOCALE alla Juventus | Soffiato all’ultimo secondo

Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…

11 ore ago

Team Altamura, Di Donato: “Dobbiamo provare a gestire le nostre paure”

Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…

12 ore ago