Modena, da Gagno a Tremolada: una vittoria di squadra regala la vetta della classifica
Il Modena non si ferma più. La squadra di Tesser vola in campionato. Un passo alla volta, partita dopo partita. La striscia di vittorie consecutive si è interrotta con il pareggio contro la Reggiana a cui sono seguite la vittoria contro il Cesena e il pareggio in casa della Lucchese. Nelle ultime tre partite sono arrivate altrettante vittorie, l’ultima proprio in casa del Teramo. Un 2-1 in rimonta che ha permesso a Tremolada e compagni di raggiungere la vetta solitaria in classifica, grazie anche alla sconfitta degli uomini di Diana sul campo del Gubbio. Una vittoria che riassume perfettamente la forza di questa squadra.
Il Modena non si ferma grazie al lavoro di squadra
A Teramo la vittoria del Modena porta la firma di Luca Tremolada. Una doppietta, la prima in stagione, per il trequartista di Tesser che ha permesso ai suoi di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi. Due gol che rappresentano a pieno le caratteristiche del classe 1991. Il primo arrivato con una meravigliosa pennellata di mancino dai 30 metri, il secondo su calcio di rigore. Un copione visto e rivisto per i tifosi del Modena. Una serata di festa iniziata con un po’ di preoccupazione. Il vantaggio segnato da Arrigoni ha dato la scossa giusta ai ragazzi di Tesser che ha permesso di compiere la rimonta ed evitare la sconfitta che manca dal 9 ottobre. Un dato che si aggiunge a quelli che vedono il Modena come secondo miglior attacco e seconda miglior difesa.
I meriti di questi numeri sono da attribuire sicuramente anche a Riccardo Gagno. Il portiere contro il Teramo è tornato a subire gol dopo 6 partite di imbattibilità. Un gol che non ha però macchiato la grande prestazione del classe ’97. La sua parata al 62′ sul tiro di Malotti ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti e ha permesso ai suoi di evitare il pareggio. Da Gagno a Tremolada. Dal portiere all’attaccante. Lontani di ruolo, ma uniti in campo. Tanti giocatori, tutti importanti. Nessuno escluso. La forza di questo Modena è proprio il lavoro di squadra. E la corsa degli uomini di Tesser verso la Serie B non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi.