Modena, Giovannini e Bonfanti out per la Carrarese
Brutte notizie per il Modena in vista della sfida del girone B di Serie C in calendario domenica 31 ottobre contro la Carrarese. Sono infatti stati diffusi i report medici riguardanti gli attaccanti Romeo Giovannini e Nicholas Bonfanti: il primo ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, che lo terrà lontano dai campi per un mese e mezzo. Per il secondo invece si presenta lo stesso infortunio, ma con una lesione di primo grado, che gli impedirà di allenarsi per circa tre settimane.
I numeri di Giovannini e Bonfanti
Sorprendente il rendimento nell’avvio di stagione di Nicholas Bonfanti: il classe 2002 di proprietà dell’Inter è riuscito a segnare tre gol in cinque presenze. Il suo minutaggio in campo è calato nell’ultimo mese, facendo segnare solamente un quarto d’ora contro il Teramo nelle ultime cinque partite. Discorso diverso per Romeo Giovannini: la seconda punta classe 2001 arrivata dal Carpi nell’estate 2021 deve ancora trovare la via della rete, e come il suo compagno, dopo un buon avvio, il ha visto il suo minutaggio ridursi gradualmente, con 21 minuti conditi da un assist contro la Fermana nelle ultime quattro partite.
Modena, domenica arriva la Carrarese
Domenica alle 14:30 a Modena arriverà una Carrarese affamata di punti per tenere ben salda la zona playoff. I toscani arrivano da due vittorie nelle ultime cinque partite di campionato e con una delle peggiori difese del girone B (19 reti al passivo, solo Pontedera e Montevarchi hanno fatto peggio sin qui). Dall’altra parte il Modena di mister Tesser vorrà allungare a quattro la striscia di vittorie consecutive per potersi tenere sempre più vicino al duo di vetta Reggiana-Cesena. I precedenti tra le due formazioni raccontano di quattro sfide, con due pareggi per 1-1 e due vittorie della Carrarese.
A cura di Michele Massa