Rivetti sicuro: “Il mio Modena come l’Inter del triplete”
Dopo la promozione in Serie B, per il presidente del Modena, Carlo Rivetti, è già tempo di programmare il futuro. Ospite della trasmissione “Casa Gialloblù”, il numero uno degli emiliani ha fatto il punto sul budget per la prossima stagione diffondendo grande serenità ad un ambiente già particolarmente “frizzante” per il raggiungimento della serie cadetta. La squadra di Tesser ha concluso infatti il campionato con 88 punti, conquistati grazie a ben 27 vittorie in campionato e 7 pareggi. A riportare le parole del patron è la “Gazzetta di Modena”.
Rivetti: “La mia vittoria al Modena come quella dell’Inter del 2010”
“Abbiamo il grande vantaggio di poter programmare prima degli altri e dobbiamo sfruttarlo”. Lo ha affermato con decisione il presidente del Modena Carlo Rivetti. Il patron gialloblù, protagonista insieme al suo Modena della promozione in Serie B si è poi concentrato sul budget per il futuro: “Siamo tranquilli dal punto di vista economico e posso garantire che molti giocatori vogliono venire da noi perché vedono in questa società un bel futuro”. E per Rivetti, il paragone con il “triplete” dell’Inter non è per nulla azzardato: “Questa vittoria mi sembra quella dei nerazzurri nel 2010, a Madrid. Non vado a San Siro da un po’ e penso solo al Modena. Sono davvero orgoglioso di aver vissuto questa cavalcata così intensa”.
Silvestri: “Fiducioso dell’anno che verrà”
Se il Modena è la miglior difesa del Girone B di Serie C, il merito è anche di Tommaso Silvestri che, insieme a Pergreffi, ha composto una coppia difensiva quasi imperforabile. Solo 25 reti subite in 38 giornate di campionato ne sono la testimonianza. Anche il difensore centrale ex Spal ha ripercorso le tappe principali della cavalcata dei suoi: “Questa società è competente e sa quello che fa, sono sicuro che faremo bene anche il prossimo anno. L’obiettivo sarà quello di dare fastidio a tutte le squadre”.
E sui momenti chiave della stagione: “Le 14 vittorie di fila e il derby di ritorno a Reggio sono stati i due momenti in cui abbiamo dimostrato una grande forza di gruppo. In B conterà molto quello: ricordo che alla Spal non cambiammo molti giocatori dalla Serie C”. In maglia gialloblù, Silvestri ha collezionato 22 presenze, condite da 2 reti e un assist.
A cura di Manuele Nasca