Home » Modena, febbre da B: oltre 5.000 biglietti venduti

Modena, febbre da B: oltre 5.000 biglietti venduti

Modena tifosi Serie C

Cresce l’attesa a Modena per l’ultima di campionato contro il Pontedera al “Braglia”. Con un successo, e senza guardare all’inseguitrice Reggiana, la squadra del patron Rivetti tornerebbe in Serie B dopo 6 anni di assenza. Partita la prevendita per assistere al match di sabato prossimo, e il dato è da urlo: oltre 5.000 tagliandi già venduti che si vanno ad aggiungere ai 2.500 abbonati di questa stagione.

Ad un passo dalla gloria

Sabato 23 aprile potrebbe essere scritta una bella pagina di storia del calcio modenese. I ragazzi di Attilio Tesser sono ad un passo dalla promozione in Serie B, categoria che manca da 6 anni. Da quel Novara – Modena 4-0 della stagione 2015/16, con Bergodi in panchina e il “diablo” Granoche in campo. Poi il fallimento del 28 novembre 2017 e quell’esclusione dal campionato di Serie C che costrinse a ripartire da zero. Ma il Modena è risorto più forte di prima grazie al lavoro straordinario della famiglia Rivetti, che dal 2021 ha assunto la guida del club. Il progetto costruito insieme a figure come quella del DS Vaira e del maestro delle promozioni Tesser ha regalato ai gialloblù una stagione fin qui da incorniciare.

Modena, tutto in 90 minuti: il punto

Ultima giornata infuocata nel girone B di Serie C con Modena e Reggiana che si giocano tutto in 90 minuti. Dopo il penultimo turno di campionato, sono ancora in bilico tra promozione lotteria dei playoff. Il vantaggio della squadra di Tesser in classifica di due punti non fa dormire sogni tranquilli. Una squadra che contro il Gubbio ha fallito il primo match point. Ad approfittarne i ragazzi di Diana che grazie al successo interno contro la Virtus Entella hanno accorciato mettendo non poca pressione alla capolistaOra cosa succede? Con un successo di entrambe all’ultimo turno, Modena in B e Reggiana ai playoff promozione. Nel caso in cui il Modena dovesse cadere in casa contro un Pontedera ancora in corsa per un piazzamento tra le prime dieci, un successo della Reggiana a Teramo permetterebbe alla seconda della classe di festeggiare la promozione. In caso invece di arrivo a pari punti ( nel caso in cui il Modena pareggiasse e la Reggiana vincesse negli ultimi 90 minuti ) si terrebbe contro della differenza reti che ad oggi vede la squadra di Diana avanti di 4.