Euforia Modena, Rivetti: “Stasera mi ubriaco”. Tesser: “Ragazzi fantastici”
Non nasconde tutta la sua gioia il presidente del Modena Rivetti che, al termine del match contro il Pontedera che ha consegnato la promozione in B ai suoi, parla a tutto tondo della stagione dei “canarini”.
Rivetti: “Serie B? Ci penserò da domani mattina”
Carlo Rivetti, numero uno del Modena, ha commentato così ai microfoni di Eleven Sports la promozione in Serie B: “Festa incredibile, bellissima. La partita ha coronato un sogno durato 10 mesi ed è stato bellissimo. Faccio i complimenti alla Reggiana che ha tenuto vivo il campionato, altrimenti sarebbe stato meno divertente. Così è stata un’emozione incredibile. Noi avevamo un obiettivo, ovvero portare la squadra in Serie B e tutta questa gente allo stadio: lo abbiamo dichiarato e l’abbiamo ottenuto. Ero convinto di vincere: giovedì ero venuto a parlare con la squadra e avevo visto occhi vincenti, non occhi di paura. Gli stessi che ho visto oggi quando sono scesi dal pullman. Tutti hanno fatto il loro, ovvio che il bomber Gagno è entrato nel cuore del mondo e ovviamente nel mio. Ma tutti i ragazzi sono nel mio cuore. Al prossimo anno penserò da domani mattina, stasera mi ubriaco!”
Modena, il ds Vaira: “Serie B clamorosa”
A prendere la parola anche il ds del Modena Vaira: “Una vittoria meritata, i ragazzi sono stati eccezionali. Festeggiare davanti a questo pubblico meraviglioso è il coronamento di un sogno. Faccio i complimenti ai ragazzi della Reggiana e a Diana perché hanno disputato una stagione straordinaria, dando ancora più valore a quello che abbiamo fatto noi. Quindi complimenti di cuore, però siamo contenti di festeggiare noi. Tesser? Straordinario, col suo equilibrio, la saggezza e l’esperienza. Un valore aggiunto. Il presidente ha detto che si ubriaca? Anche io”.
Gagno: “Obiettivo raggiunto merito di tutti”
Diversi i giocatori che a fine gara hanno raccontato l’emozione della promozione. Tra loro, l’eroe del match contro l’Imolese, il portiere Gagno: “Ognuno ha messo del suo per raggiungere questo traguardo. Quando, insieme, si raggiunge l’obiettivo è ancora più bello. Emozione indescrivibile. Non vedevo l’ora anche se ne ero certo. Poi chiudere in casa davanti ai nostri tifosi è ancora più bello”. A prendere la parola anche Paulo Azzi: “Gioia incredibile. Lo stadio pieno è stato un piacere grande. Abbiamo fatto un percorso concentrandoci solo su noi stessi. Chiudere così è stato bellissimo. Il mio ruolo? Faccio quello che serve per la squadra. Sono contento della mia crescita“. Tra gli artefici della promozione anche Matteo Ciofani: “Vincere un campionato è sempre emozionante. Era da un po’ che ci provavo, e finalmente ci sono riuscito”.
Tesser: “Felice per il pubblico di Modena. Ragazzi fantastici”
Grande soddisfazione anche da parte di Attilio Tesser, esperto in promozioni: “Grande felicità. Sono nove mesi di lavoro e pressione. Non smetterò mai di ringraziare i ragazzi e la società. Vaira? Lui è stato importantissimo, con una squadra rinnovata non è stato semplice. Ci abbiamo messo un po’ a carburare ma una volta che siamo partiti abbiamo fatto un grande lavoro”.
Dedica? Felice per il pubblico e per l’ambiente, oltre che per società e famiglia che mi hanno supportato”. A tarda sera, festa in pieno centro con i tifosi. Presenti anche i giocatori del Modena, tra questi Alessandro Marotta: “Una grande emozione. Sembra sempre sia la pima volta nonostante il mio quinto campionato vinto. Rammarico? Non aver dato il mio contributo a pieno per via di un grave infortunio”. Non è dello stesso avviso il ds del club Vaira: “A suo modo è stato comunque decisivo. Abbiamo vinto il campionato con due punti di vantaggio sulla seconda. Anche grazie alla doppietta di Marotta contro la Lucchese possiamo festeggiare questa promozione“.
Con i tifosi, a tarda notte, presenti giocatori e componenti dello staff tecnico, come Matteo Rivetti, figlio del patron Carlo: “Una gioia incredibile, aver raggiunto un obiettivo così al primo anno non ha prezzo. Elogi? Fanno piacere dopo un’annata dura. Ora è giusto godersela. Per il prossimo anno l’obiettivo è mantenere la categoria e dare fastidio provando a fare un campionato importante”. Per Pergreffi non ci sono dubbi: “La nostra è stata una cavalcata importante. Quando abbiamo pareggiato contro la Reggiana abbiamo capito di potercela fare. Dedica? A tutta la città e alla mia famiglia, oltre ai ragazzi che sono stati incredibili”. Dello stesso avviso anche Matteo Piacentini: “Quando sono arrivato qui speravo nella promozione. Ringrazio il mio procuratore Paolo Paloni per avermi portato al Modena, ora ragioniamo sul futuro ma dipendesse da me la scelta l’ho già fatta”.