News

Modena supercampione di C, Rivetti: “Se fossimo in America farebbero un film”

Il Modena vince e convince al “Druso” di Bolzano. Battuto il Sudtirol 2-0 con le reti di Bonfanti al 50′ e Scarsella al 56′, e gli emiliani si sono aggiudicati la Supercoppa Serie C (vedi highlights qui). Oltre alla promozione in Serie B, i tifosi gialloblù possono festeggiare un trofeo in più in bacheca. Massima soddisfazione anche del Presidente Carlo Rivetti, che al triplice fischio ha espresso tutta la sua gioia per questa grande vittoria della sua squadra.

Rivetti: “Vado in piazza a festeggiare insieme ai tifosi del Sudtirol”

E’ festa grande a Bolzano con le tifoserie di Sudtirol e Modena che festeggiano la promozione in Serie B. A fine gara, come riporta “Parlandodisport“, il Presidente degli emiliani Carlo Rivetti si è lasciato andare in una gioia irrefrenabile: “Sono un presidente fortunato, azzecco i pronostici e sono riuscito ad allestire una squadra ed un insieme di uomini che si sono dimostrati vincenti. Ci sarebbero tante cose da dire. Avevo paura del Sudtirol, ho grande rispetto per loro perché avevano subito pochissimi gol.” Rivetti poi si è soffermato sulla partita e sul Sudtirol a cui non sono mancati elogi: “Siamo partiti piano, poi nel secondo tempo siamo stati bravi ad uscire alla grandissima. Qui a Bolzano abbiamo ricevuto un’accoglienza fantastica, siamo stati invitati a visitare il centro sportivo da cui c’è tantissimo da imparare e in tribuna eravamo circondati da tifosi biancorossi gentilissimi. Ora andrò in piazza insieme a loro per bere una birra“.

Credit foto: Modena F.C. 2018

Gli sembra quasi un capitolo di cinematografia questa giornata al Presidente del Modena, che non vuole smettere di sognare: “E’ stata una stagione clamorosa, se fossimo in America farebbero un film in quanto ad inizio annata tutto ciò era inimmaginabile. Futuro? Un’ossatura molto importante c’è già, lavoreremo per avere una formazione competitiva. Tifosi? Sono veramente clamorosi e incredibili, dai gialli!”. 

Modena, una stagione indimenticabile

Resterà nella storia la stagione sportiva 2021/22 per il Modena. Una promozione in Serie B arrivata con un dominio in uno dei gironi più difficili di tutta la Serie C, ma allo stesso tempo con una concorrenza di una super Reggiana. Merito della lungimiranza della famiglia Rivetti che ha investito molto su questa squadra. Applausi anche al DS Davide Vaira che ha costruito una corazzata per la categoria e in panchina al “mago delle promozioni” Attilio Tesser. Con questo asset a Modena si può sognare! 

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago