Dopo essere caduti l’importante è sapere come rialzarsi. Il Modena sembra aver assimilato così bene questo concetto da averci preso gusto. I gialloblù non sono di certo una sorpresa nel girone B di Serie C, e in questa stagione stanno procedendo a passo spedito, stando con il fiato sul collo alla Reggiana. Essendo entrambe a 45 punti, i granata primeggiano grazie a una differenza reti a loro favore (+27 contro +23), ma il gruppo di Tesser ha dalla sua parte una curiosa statistica: è la squadra in grado di recuperare meglio dalle situazioni di svantaggio.
Nel girone B, il Modena è la squadra ad aver ottenuto più punti dopo essere prima andata in svantaggio. Finora, sono state 6 le squadre che hanno pregustato la vittoria contro i ragazzi di Tesser, capaci poi di ribaltare la situazione a loro favore in 4 occasioni. E’ successo con Cesena e Lucchese, per esempio. Contro i bianconeri, la doppietta di Bonfanti annullò il vantaggio segnato da Caturano, mentre contro i toscani toccò a un super doppio Marotta rispondere al rigore di Fedato.
Il 3 novembre, agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Piacenza, invece non riuscì a ripetersi. Dopo due controsorpassi, i biancorossi portarono il parziale sul 4-4 per poi trionfare ai rigori. Balzando alla 17^ giornata di campionato, ci fu di nuovo la magia. Al 29′ Padovan segnò per l’Imolese, ma fu di nuovi Bonfanti, attaccante classe 2002, a rovinare la festa agli avversari, mandando in rete due perle tra l’80’ e il 93′. Anche nell’ultima di campionato contro il Pontedera la squadra di Tesser ha saputo recuperare l’1-0 di Magnaghi con Tremolada e Minesso, assicurandosi il secondo posto con 45 punti. Il Modena, sfruttando le situazioni sfavorevoli, ha quindi ottenuto 12 punti, lasciandosi dietro Vis Pesaro (9), Carrarese (8), Lucchese (7) e soprattutto la Reggiana (6), doppiata dai canarini in questa statistica.
A cura di Lucia Arduini
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…