Home » Modena, Tesser: “Vittoria sofferta contro una buona squadra”

Modena, Tesser: “Vittoria sofferta contro una buona squadra”

Tesser

Sei vittorie consecutive e secondo posto in classifica: per il Modena di Tesser questo è un momento d’oro che sta facendo svoltare la stagione dopo un inizio altalenante. Fondamentale la vittoria contro la Vis Pesaro, anche se arrivata non senza fatica.

Modena, Tesser: “Rigore della Vis Pesaro molto dubbio”

Cauta soddisfazione per Attilio Tesser dopo il successo contro la Vis Pesaro: “Vittoria sofferta, contro una buona squadra. Sofferta il giusto, considerando anche il valore dell’avversario. Nel primo tempo abbiamo avuto due grosse occasioni, il primo tiro loro soltanto con un rigore molto dubbio, quindi l’1-1 all’intervallo ci stava abbastanza stretto. Nel secondo tempo, invece, ci siamo abbassati un po’ ed abbiamo rischiato qualcosina. Gli infortuni, come quello di Pergreffi dopo mezz’ora, continuano ad esserci, per fortuna se ne parla meno viste le vittorie, ma non ci permettono di lavorare al meglio. Il rigore? Davvero molto dubbio, l’ho rivisto anche in tv. La gara di Di Paola? Finora con noi ha giocato sempre da interno di centrocampo, ma proprio con la Vis Pesaro Aveva giocato in questo ruolo davanti la difesa, sono molto contento”. 

Baroni: “Vogliamo risultati importanti”

Positivo anche Riccardo Baroni, difensore dei Gialli, subentrato a Pergreffi nel primo tempo: “Entrare a freddo non è facile, poi è successo subito l’episodio del rigore. La squadra ha fatto una buona partita, in queste gare un po’ sporche non è facile trovare il gol, in questo caso il terzo, ma abbiamo tenuto il risultato e portato i tre punti a casa. L’infortunio a Pergreffi? Spero sia qualcosa di leggero, nel caso ci sia bisogno io mi farò trovare pronto, come ogni volta in cui sono stato chiamato in causa. Vogliamo raggiungere risultati importanti, la classifica adesso ci sorride, pensiamo solo a noi stessi e continuiamo con prestazioni come queste”. 

Minesso: “Importante aver vinto”

In conclusione, parla anche Mattia Minesso, attaccante gialloblu autore del gol del definitivo 2-1: “Prima del gol ho avuto due grosse occasioni, con la parata di Farroni dopo 5’, un colpo di testa su cui non potevo fare meglio. Dispiace, invece, per la seconda occasione sprecata. Al terzo tentativo è arrivato il gol che serviva per tornare in vantaggio. L’importante è aver vinto e portato a casa i tre punti. Il modulo? Sicuramente quest’anno sto giocando più avanzato, è un ruolo in cui tocco meno palloni rispetto ad un centrocampista o un trequartista, magari segno qualcosa in più, l’obiettivo è continuare così. Dopo la squalifica a Siena, avevo tanta voglia di rientrare: l’errore fatto nella partita con la Carrarese mi ha portato a sentirmi in debito con la squadra”. 

A cura di Salvatore Fratello