News

Tesser e la gara decisiva per la B: “Modena senza paura e con coraggio. In campo il meglio di noi”

Il conto alla rovescia sta per terminare. Modena e Attilio Tesser lo sanno. Ormai mancano solo gli ultimi 90 minuti più recupero e una gara che può coronare il sogno promozione dei gialloblù. In uno stadio che farà sentire tutto il suo calore, il Modena ospiterà il Pontedera

Alla viglia della gara che vale la stagione – e il salto in Serie B – Tesser ha parlato come di consueto in conferenza stampa e ha subito precisato: “I giocatori stanno tutti bene, sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo esaminato la partita della settimana scorsa. Lo spirito di squadra è positivo e domani dobbiamo dimostrare tutto questo sul campo. E’ tutto nei 95 minuti. L’abbiamo preparata nel miglior modo possibile, come sempre“.

Tesser: “Metteremo in campo il meglio di noi”

Ha poi continuato Tesser: “Primi 10/15 minuti all’arrembaggio? Dobbiamo approcciare bene, è fuori discussione. Quando lo facciamo siamo intensi ed aggressivi. Non dovremo concedere spazi ma c’è sempre un avversario. Chiedo ai miei di dare intensità, di non giocare con paura. Perché l’aspetto mentale è fondamentale. Dobbiamo giocare con coraggio, fiduciosi. Sono 8 mesi e mezzo che giochiamo così e la squadra ha dimostrato di avere valori tecnici, morali e di squadra.

Domani dobbiamo mettere in campo il meglio di noi. Il gruppo è la vera forza, ha la fame giusta. Avremo anche un pubblico importante. Dovremo giocare sereni, senza paura, con rispetto per l’avversario ma convinti delle nostre possibilità. Pontedera? Mi aspetto la squadra che gioca il suo calcio con elementi interessanti. Verranno qui a giocarsela a viso aperto, non hanno nulla da perdere. Si chiudono molto, hanno due attaccanti importanti davanti e mi aspetto una squadra che viene qui a fare la sua partita. Ma alla fine non mi interessa ora del Pontedera, mi interessa della mia squadra. Braglia sold out? E’ un pubblico determinante per noi. Quindicimila tifosi sono tanti, devono essere una spinta importante. E fanno capire davvero cosa rappresenta il calcio a Modena e che amore c’è nei confronti della squadra“. 

Redazione

Recent Posts

Lucchese, Gorgone: “Martedì decideremo se continuare o meno”

Le parole dell'allenatore dopo la sconfitta sul campo del Pontedera. Sconfitta pesante per la Lucchese.…

3 minuti ago

Vicenza, Vecchi: “Non soffriamo di vertigini, non abbiamo mai mollato”

Le dichiarazione dell'allenatore biancorosso nella conferenza di vigilia in vista del match contro l'Union Clodiense.…

20 minuti ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

39 minuti ago

Arezzo Perugia: le formazioni ufficiali

Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…

41 minuti ago

Latina, aggressione a Berman: la ricostruzione

Una vera e propria follia nel post match tra Latina e Trapani che ha visto…

54 minuti ago

Ternana, Liverani: “Ho trovato un gruppo sano. Carpi squadra pericolosa”

La conferenza stampa di Fabio Liverani, nuovo allenatore della Ternana, in vista del suo esordio…

1 ora ago