News

Modena, Vaira: “Abbiamo fatto qualcosa di irripetibile”

Continuano i festeggiamenti in casa Modena per la promozione in Serie B. Su Radiamo Web Stadio i ragazzi del settore giovanile hanno intervista l’allenatore Attilio Tesser e il direttore sportivo Davide Vaira. Entrambi grandi protagonisti e principali autori della vittoria del girone B. L’ex ds del Siena ha parlato dei suoi inizi e la passione per il calcio: La vocazione l’ho sempre avuta. Mi è sempre piaciuto il dietro le quinte del calcio. Ho avuto la possibilità di iniziare a 30 anni e l’ho colta al volo. Ho anticipato un po’ i tempi ma credo di aver fatto bene”.

“Tutti importanti in questa annata”

Il direttore sportivo del Modena, Davide Vaira, ha poi raccontato i dettagli nella scelta dei giocatori e l’importanza della rosa messa a disposizione di Tesser: “Tutti i ragazzi che abbiamo portato quest’anno sono stati importanti. Tutti hanno risposto a quelle che erano le mie aspettative. Per me sono fondamentali il comportamento e il rispetto per le persone che lavorano intorno a noi. E non c’e stato nessuno che ha sbagliato da questo punto di vista e questo è fondamentale”. Passaggio anche sul miglior dribblatore della Serie C, secondo WyScout, autentica rivelazione di questa stagione del Modena: “Calcisticamente Azzi è stato un giocatore che ha reso molto bene e quindi fa piacere averlo portato perche poi si è rivelato grande protagonista. È stato un po’ l’emblema della nostra annata, peró tutti sono stati bravi e mi hanno reso orgoglioso di averli portato nel Modena”.

Vaira: “Bravi a vincere subito”

Davide Vaira, nel corso del suo intervenuto, ha raccontato le ambizioni di patron Rivetti e il modus operandi da cui è partita la stagione del Modena: L’idea era quella di entrare, cambiare e portare avanti una base nel corso degli anni. Siamo stato bravi e fortunati a vincere il primo anno. L’obbiettivo era di togliersi il più velocemente possibile dalla Serie C e il presidente ci aveva dato come arco temporale due anni. Ci siamo riusciti in uno”. Una stagione incredibile e un nuovo record stabilito in Serie C: “Quello che mi ha colpito ripensandoci e che mi ha fatto dire: ‘abbiamo fatto una cosa che sarà difficile ripetere’ sono le 14 vittorie consecutive. È stata veramente un’impresa incredibile. Nonostante questo siamo arrivati al derby di Reggio Emilia a pari punti. Questo anche a certificare il grande campionato che stavano facendo loro”.

Chiusura dedicata al rapporto con lo spogliatoio e la sua squadra:Ho un rapporto bello e diretto. Vivo molto spogliatoio e ragazzi. Chiaramente mantengo giusta distanza. Rapporto schietto e vero. Pretendo che loro mi dicano le cose chiaramente perché io tendo ad affrontarli per risolverli. Con mister ottimo rapporto. Non lo conoscevo. Persona di grande esperienza e perbene. Molto educato e rispettoso”. 88 punti conquistati nel girone B e seconda miglior difesa della Serie C, una stagione incredibile quella del Modena che ora punta in alto per migliorarsi ancora di più.

Redazione

Recent Posts

Serie C, li chiamano gli imbattibili: impossibile espugnare il loro campo | Vogliono tornare in Serie A

Il campionato di Serie C è iniziato. Grandi lotte ai vertici delle classifiche e solo…

12 minuti ago

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

9 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

10 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

11 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

12 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

13 ore ago