Home » Mantova, si riparte da Monachello

Mantova, si riparte da Monachello

Sono giorni importanti in casa Mantova. Il club, infatti, è in attesa di conoscere il proprio futuro e, in particolare, dell’ufficialità della riammissione in Serie C. Intanto, la società è al lavoro per progettare la nuova stagione. Prima l’arrivo di Possanzini come nuovo allenatore e di Botturi come nuovo direttore sportivo, poi una conferma di peso per la rosa. Il Mantova, infatti, con una nota ufficiale ha comunicato la permanenza di Gaetano Monachello. Forte la voglia di riscatto dell’attaccante che, nella scorsa stagione, ha saltato diversi mesi per un grave infortunio. 

mantova serie c
Credit Mantova 1911

Mantova-Monachello, si continua insieme

Prosegue, quindi, il matrimonio tra il Mantova e Gaetano Monachello. Una conferma importante per il club che conterà ancora sull’esperto attaccante. Ecco il comunicato ufficiale:”18 presenze, 11 reti, un gran desiderio di riscatto dopo l’ultima stagione: riparte da qui la storia in biancorosso di Gaetano Monachello, col quale la società di Viale Te ha raggiunto un accordo per la permanenza in maglia virgiliana.

Voglia e felicità nelle parole dell’attaccante: “Sono contentissimo di essere rimasto: abbiamo del tempo da recuperare, sono super carico e motivato per la possibilità di ripartire con questo nuovo progetto. Forza Mantova, un saluto a tutti i tifosi”.

Dall’Inter all’Atalanta, il passato di Monachello

Tante le squadre cambiate nel corso della carriera, l’Inter quella da cui è partito tutto: “È stato un salto enorme, io ero solo un ragazzino. Lì sono scresciuto tanto anche dal punto di vista umano. Ho anche vissuto gli anni del triplete con grandi campioni, andavo sempre allo stadio a fare il raccattapalle”, ha raccontò ai microfoni de La Casa di C. Poi l’addio e il salto tra i grandi: “Sentivo la mancanza di fiducia da parte dell’Inter, nonostante avessi fatto buone stagioni vincendo anche titoli da capocannoniere”. Quella con l’Atalanta una delle esperienze più significative con il Papu Gomez: “Mi è sempre stato molto vicino. Ero uno de più piccoli della squadra, mi aiutato a integrarmi, mi ha anche invitato a casa sua con la sua famiglia. Mi allenavo con lui anche fuori centro sportivo“. Con il Mantova la decisione di ripartire dalla Lega Pro. Dopo l’infortunio dello scorso anno ci sarà bisogno di una nuova ripartenza. Con il bianco e il rosso indosso una volta ancora.