Mondiale e Serie C. Due campionati distanti, ma legati da storie, narrazioni, legami. Sogni diventati realtà, come quelli di Cheddira e Petkovic, figli della Lega Pro ora protagonisti in Qatar. Percorsi che sono un’ispirazione per chi quei sogni li sta coltivando, giorno dopo giorno. Prospettive future che si uniscono al presente, fatto di speranze e felicità. Sentimenti che crescono, partita dopo partita, accompagnando, anche se da lontano, la propria nazionale. Sono i sentimenti di Omar Khailoti e Tiago Gonçalves, giocatori del Novara. Compagni di squadra, ma avversari per un giorno. Infatti, nei quarti di finale del Mondiale a sfidarsi saranno Marocco e Portogallo, le nazionali dei due giocatori.
(Khailoti, marocchino, e Goncalves, portoghese, in pullman verso Salò che guardano vicini in viaggio Marocco Portogallo).
Una sfida nella sfida, a chilometri di distanza. Marocco-Portogallo è anche Khailoti contro Goncalves. I due giovani calciatori per qualche ora saranno avversari. Da una parte, il difensore centrale. La sua nazionale, il Marocco, è forse la più grande sorpresa di questo Mondiale. “È una vittoria storica per il Marocco, prima volta ai quarti di un Mondiale. È stato un insieme di emozioni indescrivibili: dagli ultimi minuti della partita con l’ansia, all’esplosione di gioia al rigore di Hakimi, l’uomo simbolo di questo Marocco”, le sue parole dopo il successo contro la Spagna. Un successo significativo, per il Paese e per tutta l’Africa: “Inoltre è una vittoria che ha un grande significato, non solo per il nostro Paese ma per tutta la comunità africana e araba essendo gli ultimi rimasti”.
Dall’altra parte, Tiago Goncalves e il suo Portogallo. Un percorso, quello dei portoghesi, diviso tra il campo e le polemiche che hanno coinvolto Ronaldo. Agli ottavi una vittoria netta contro la Svizzera. Ora i quarti contro il Marocco di Hakimi. In gioco c’è la semifinale contro la vincente tra Francia e Inghilterra. Khailoti e Goncalves e 90 minuti da avversari. A Novara si gioca Marocco-Portogallo.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…
Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…
La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…
Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…