News

Il Monopoli ospita l’Avellino nel Monday Night. Le probabili formazioni

MonopoliAvellino sarà il match che chiuderà stasera il quarto turno del girone C di Serie C. La squadra pugliese vuole mettere da parte la sconfitta di Coppa Italia contro il Palermo, proseguendo la striscia vincente (3 vittorie su 3) in campionato. Al contrario, l’Avellino deve trovare la prima vittoria stagionale per scacciare ogni spettro che aleggia sullo spogliatoio. 

Nelle prime tre giornate, il Monopoli è riuscito a conquistare nove punti su nove, con sette reti segnate e sole due reti subite. Numeri che fanno dei pugliesi la rivelazione di questo inizio campionato. Discorso differente per l’Avellino che, fin qui, ha ottenuto tre pareggi in campionato contro Campobasso, Juve Stabia e Latina.

Leggi anche: Monopoli, un goal per Iris: donne gratis in curva e distinti contro l’Avellino

Monopoli vs Avellino: Braglia torna al 3-5-2, nessun problema per Colombo

Colombo non dovrebbe aver grossi problemi tra le proprie fila e questa sera dovrebbe schierare la stessa formazione vista contro il Messina. Un collaudato 3-5-2 con la coppia offensiva formata da D’Agostino e Starita.

Qualche dubbio invece per Braglia che dovrà fare a meno di Carriero, assente per squalifica, e in difesa non sono stati convocati Sbraga e Scognamiglio. Al tempo stesso, l’allenatore toscano deve fare a meno di Micovschi, ancora infortunato, mentre viene valutata ora dopo ora la condizione di Antonio Di Gaudio, che aveva evidenziato un’infiammazione agli adduttori.

Probabile quindi il ritorno al 3-5-2 con la linea difensiva composta da Silvestri, Dossena e Bove. A centrocampo, insieme ad Aloi e D’Angelo dovrebbe scendere in campo Alessandro Mastalli. In avanti la coppia inedita composta da Maniero e Kanoute.

Le probabili formazioni di Monopoli vs Avellino

Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Novella, Piccini, Hamlili, Bussaglia, Guiebre; Starita, D’Agostino. A disp.: Guido, Campisi, Basile, Riggio, De Santis, Romano, Tazzer, Morrone, Nina, Langella, Milani, Grandolfo, Nocciolini. All.: Colombo.

Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Mastalli, Aloi, D’Angelo, Tito; Kanoutè, Maniero. A disp.: Pane, Mignanelli, Rizzo, De Francesco, Matera, Gagliano, Plescia, Di Gaudio, Messina. All.: Braglia.

Arbitro: Marco Monaldi (Macerata).
Assistenti: Giorgio Lazzaroni (Udine) e Emanuele De Angelis (Roma 2).
Quarto uomo: Vito Guerra (Venosa).

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago