Monopoli, Barnaba suona la carica: “Vogliamo la B, stiamo alzando la nostra asticella”

Vazquez esultanza - credit: Monopoli - www.lacasadic.com
Gli obiettivi del Monopoli e la promozione: le parole del club manager Angelo Barnaba
La flessione delle ultime partite non ha aiutato i biancoverdi che hanno perso la vetta della classifica a discapito dell’Audace Cerignola. La formazione pugliese è reduce da 3 partite senza successi.
Due pareggi ottenuti contro Benevento e Team Altamura, quest’ultimo conquistato a 60 secondi dal termine con una rete su rigore di Grandolfo, e di mezzo la sconfitta contro il Catania: un breve ciclo di partite complesse che non smuove le ambizioni di promozione del Monopoli.
La formazione allenata da Alberto Colombo ha raccolto 49 punti in 27 partite, portandosi al terzo posto in classifica a pari merito con l’Avellino di Raffaele Biancolino: due lunghezze di distanza dal Benevento quarto e lontana 5 punti dalla vetta, la squadra pugliese cercherà di invertire il trend delle ultime uscite per risalire la china e continuare ad inseguire i propri obiettivi. Una classifica corta nelle posizioni alte che rende avvincente ed equilibrato il girone C.
A tal proposito, come riporta il Quotidiano di Puglia, il club manager Barnaba crede nella promozione e ha rilasciato delle dichiarazioni in merito.
”Vogliamo la Serie B”
Barnaba ha dichiarato: ”Quando abbiamo detto che l’asticella si sarebbe alzata, sapevamo tutti che avremmo avuto a che fare con una pressione maggiore e aspettative più alte del passato.”
E ha aggiunto: ”Provare a raggiungere la Serie B significa fare un salto enorme e la società ha dimostrato di volerlo fare. Se non dovessimo riuscirci attraverso la stagione regolare, ci proveremo fino alla fine attraverso i playoff.”

I prossimi impegni
Il Monopoli è atteso dalla insidiosa trasferta di Crotone, in programma domenica 23 febbraio alle ore 15. Per questa partita, la formazione pugliese dovrà fare a meno dello squalificato Antony Angileri, espulso nell’ultimo turno di campionato. Successivamente, ci sarà la gara interna allo stadio Veneziani contro il Messina del 2 marzo alle ore 15 e la trasferta di Trapani dell’8 marzo.
I biancoverdi cercheranno di tornare subito alla vittoria per mettere pressione alle squadre che la precedono, alimentando il sogno promozione e la fiducia in vista del finale di stagione che si augurano di vivere da protagonisti.