Monopoli Benevento 1-0: il tabellino
Tutti gli aggiornamenti sul match
Il Monopoli di Alberto Colombo entra meritatamente negli almanacchi: per la prima volta nella sua storia si trova da sola al comando nel girone C di Serie C. Eppure, al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco, i tremila spettatori del Veneziani hanno temuto il peggio. Il Benevento ha infatti costruito le azioni più pericolose della prima frazione di gioco, ma nessuna di queste ha realmente impensierito Vitale.
Al rientro sul terreno di gioco, però, gli uomini di Alberto Colombo hanno spinto al massimo sull’acceleratore e, sin dal fischio d’inizio, hanno cercato la via del gol. Rete che è arrivata dall’incornata vincente del capitano, Orlando Viteritti, che, sugli sviluppi di un corner, ha saltato più in alto di tutti, portando per la prima volta i colori biancoverdi in testa alla classifica. Solo dopo lo scossone subito i giallorossi hanno alzato la testa, ma, quella degli uomini di Auteri, è stata più una reazione di nervosismo che un tentativo di rimonta.
La diretta testuale
90+6: Finisce la sfida tra Monopoli e Benevento.
90+5′: Doppia occasione per il Monopoli che prima con Yeboah e poi con Scipioni non trova la rete che avrebbe chiuso il match.
90+3′: Prova a riprendersi la vetta il Benevento con una serie di attacchi respinti dalla difesa di casa.
90′: Sono stati assegnati 6 minuti di recupero.
89′: Doppio cambio per il Monopoli! Fuori Pace e Vazquez, dentro Cascella e Calvano. Cambia qualcosa anche il Benevento: fuori Lamesta, dentro Carfora.
88′: Si scaldano gli animi tra i ventidue in campo. Lite tra Bulevardi e Manconi e l’arbitro punisce entrambi con un giallo.
86′: I padroni di casa provano a controllare il vantaggio con un giropalla infinito che innervosisce il Benevento.
83′: Arriva il primo giallo della sfida. Sugli sviluppi di una ripartenza Miceli è costretto al fallo tattico e il direttore di gara lo sanzione con un cartellino giallo.
80′: Gol del Monopoli! Sugli sviluppi di un corner dalla destra arriva l’incornata vincente di Orlando Viteritti.
78′: Doppio cambio per il Benevento. Fuori Simonetti e Talia, dentro Viviani e Starita.
76′: Quarto angolo per il Monopoli! Assolo di Yeboah sulla sinistra, ma la sua corsa viene fermata da Oukhadda.
74′: Terzo cambio per il Monopoli. Fuori Valenti, dentro Yabre.
72′: Alza la testa il Benevento! Gli ospiti conquistano un’ottima punizione al limite, ma il pallone termine alto.
68′: Occasione Monopoli! Ottimo filtrante di Valenti per Yeboah, ma l’attaccante spedisce il pallone qualche centimetro alla sinistra del palo, mancando la rete.
66′: Cambio per il Benevento. Fuori Perlingieri, dentro Lanini. Cambia qualcosa anche Colombo: inizia la partita di Bulevardi, subentrato al posto di Battocchio.
62′: Si infiamma il Veneziani! Monopoli aggressivo in questa fase e, grazie alla spinta del pubblico di casa, prova a finalizzare con un gol il momento giusto.
58′: Ci prova ancora il Monopoli! Sforbiciata dal limite dell’area di Battocchio sugli sviluppi di un corner, ma la palla sorvola di poco la traversa.
56′: Si affaccia in attacco il Monopoli! Cross dalla sinistra di Pace ma Scipioni manca il tapin vincente.
53′: Altro squillo del Benevento! Punizione dai trenta metri di Lamesta che costringe Vitale ad impegnare i fotografi con un provvidenziale colpo di reni.
50′: Risponde il Benevento! Cross dalla destra di Oukhadda ma Perlingieri sporca con il ginocchio la conclusione, mancando di qualche metro la porta di Vitale.
48′: È rientrato in campo con la carica giusta il Monopoli! Il primo tiro del secondo tempo è di Battocchio, ma la palla termina al lato della porta difesa da Nunziante.
46′: Inizia il secondo tempo. Cambia subito qualcosa il Monopoli: dentro Yeboah, fuori Bruschi.
45′: Finisce il primo tempo della sfida tra Monopoli e Benevento.
44′: Chiude in attacco il Monopoli! Primo calcio d’angolo per i padroni di casa.
40′: Alberto Colombo prova a scuotere i suoi, costretti da un paio di minuti a difendersi dall’ottimo giropalla avversario.
37′: Ancora pericolosi gli ospiti! Sugli sviluppi di un corner la palla carambola tra i piedi di Oukhadda che con il destro la calcia di poco alto sopra la traversa.
35′: Squillo del Benevento! Il primo tiro in porta della partita è degli ospiti: Perlingieri da fuori sfodera il suo destro, facile la presa di Vitale.
33′: Regna il nervosismo al Veneziani! Il direttore di gara costretto spesso ad utilizzare fischietto.
30′: Pressa alto il Monopoli e costringe il Benevento ad una costruzione un po’ più elaborata per risalire il terreno di gioco.
27′: Prima palla persa dalla difesa del Benevento ma l’involata di Bruschi viene fermata da un fallo poco dopo il cerchio di centrocampo.
25′: Il Benevento schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo.
21′: Alzano la testa i padroni di casa in pieno possesso del pallone, alla ricerca della via del gol.
18′: Serie di errori in uscita per il Monopoli che permettono agli ospiti di occupare da un paio di minuti la propria metà campo.
16′: Occasione per il Benevento! Cross dalla destra di Prisco ma Simonetti di testa non trova la porta anticipato dall’ottimo rientro di Valente.
12′: Ripartenza Benevento! Lamesta si invola verso la porta di Vitale ma il classe 2002 risolve spegne la gioia del gol con un’uscita provvidenziale.
10′: Primo calcio d’angolo per il Benevento! La difesa dei padroni di casa smorza una conclusione di Perlingieri in out.
8′: Partita tesissima. Nessuna delle due formazioni in campo riesce a superare la trequarti avversaria.
5′: Il Benevento costruisce la prima azione della partita ma la palla finisce tra le mani di Vitale.
3′: Fase di studio per entrambe le squadre. Nessuna delle due forza la giocata per portare la gara sul suo binario.
1′: L’arbitro Luca De Angeli fischia il calcio d’inizio. È iniziata la sfida tra Monopoli e Benevento.
Le formazioni ufficiali
MONOPOLI: Vitale, Pace, Angileri, Miceli, Battocchio, Vazquez, Valenti, De Risio, Scipioni, viteritti, Bruschi. All. Colombo
BENEVENTO: Nunziante, Prisco, Manconi, Tosca, Simonetti, Berra, Viscardi, Oukhadda, Perlingieri, Talia, Lamesta. All. Auteri
Monopoli Benevento, dove vederla in diretta tv o streaming
Sesta giornata di Serie C, girone C: scendono in campo Monopoli e Benevento. L’appuntamento è fissato a giovedì 26 settembre ore 20:45. Ma dove sarà possibile seguire la gara? Su Sky Sport al canale 257 e su NowTV come piattaforma streaming.
- PARTITA: MONOPOLI – BENEVENTO
- DATA E ORARIO: 26 SETTEMBRE 2024, ore 20:45
- TV: SKY CALCIO 257
- STREAMING: NOW TV
- DIRETTA TESTUALE: www.Lacasadic.com