Tornado Borrelli: il Monopoli vola grazie al suo talismano
Non c’è difesa che tenga: dall’ultima in classifica alla pretendente promozione, il tornado Borrelli non lascia scampo. Dopo una prima parte di stagione vissuta a bordocampo, complice un delicato infortunio al metatarso, il gigante di Campobasso ha letteralmente messo a ferro e fuoco i campi del Girone C di Serie C. E la stagione del Monopoli ora vola sulle ali del suo bomber classe 2000.
Il talismano dei record
Sono passate poco più di 24 ore dall’ultimo show sul rettangolo verde: doppietta alla Vibonese e numeri del 2022 che iniziano a diventare pesanti. 6 reti in 600 minuti e una statistica da non sottovalutare. Quando il totem biancoverde timbra il cartellino il Monopoli vince la partita. Coincidenze?
Non può essere un caso che la rinascita del Monopoli, apparso in calo ad inizio 2022, sia avvenuta proprio allo scoccare dell’ora Borrelli. L’intelligenza e il pragmatismo di Alberto Colombo hanno permesso ai biancoverdi di aggrapparsi con le unghie ai gol del centravanti classe 2000: una strategia che ha garantito al Monopoli una striscia da 4 vittorie consecutive. (QUI IL NOSTRO FOCUS VIDEO)
Dal gol alla Turris al rientro, alla rete più veloce della stagione (tra A, B e C) contro la rivale Catanzaro, l’ex promessa del vivaio pescarese sembra aver finalmente invertito la rotta della sfortuna.
Il calvario e la consacrazione: la folle stagione di Borrelli
165 interminabili giorni: questo il numero che Borrelli avrà avuto in mente al momento del suo ritorno in campo nello spareggio playoff contro la Turris. Un intero girone da spettatore, e solo pochi secondi per imprimere il primo marchio alla propria avventura in maglia Monopoli.
Arrivato in estate come rinforzo di valore per l’attacco dei pugliesi, il centravanti molisano sta finalmente ripagando la fiducia di una società che mai in questi mesi ha fatto mancare il proprio appoggio al giocatore. Non solo talismano, ma vero e proprio finalizzatore implacabile. D’altronde il curriculum del ragazzo, seppur ancora giovanissimo, alla voce gol mostra cifre non indifferenti.
A partire da Pescara, suo vero trampolino di lancio, passando per Cosenza e Castellammare di Stabia. Eppure i numeri messi a referto in questo folle 2022 mostrano una capacità realizzativa tra i professionisti forse ancora mai sperimentata in questa categoria.
La Vibonese, suo malgrado, a testimoniarne le gesta nell’ultimo turno di campionato: il Tornado Borrelli non sembra volersi fermare qui.
A cura di Pietro Marchesano