Monopoli, il ds Chiricallo: “Ottimo campionato. Mercato? Cerchiamo un attaccante”
Durante il Gran Galà, il ds del Monopoli ha rilasciato alcune dichiarazioni. Prima un’analisi sul 2024, poi la scelta dell’allenatore e infine il calciomercato.
Nella serata di venerdì 27 dicembre si è svolto il Gran Galà del calcio pugliese e lucano. Tra i presenti all’evento, c’era anche Marcello Chiricallo, il direttore sportivo del Monopoli, che è intervenuto così ai microfoni di Antenna Sud.
Il ds ha ripercorso il 2024 dei biancoverdi: “A gennaio abbiamo realizzato 27 operazioni, con una plusvalenza. Abbiamo raggiunto un’impresa con la salvezza, condannando un’altra società virtuosa come la Virtus Francavilla”.
Ha proseguito: “Siamo usciti da una situazione drammatica a livello sportivo e siamo ripartiti cercando di ricostruire una squadra che potesse farci soffrire meno”.
Sulla scelta dell’allenatore, Alberto Colombo: “Ho richiamato un tecnico che conoscevo bene e di cui apprezzo i valori umani e professionali. Siamo una società virtuosa, vogliamo continuare a piccoli passi e disputare un buon campionato”.
Calciomercato? Chiricallo: “Vorrei cambiare il meno possibile”
Chiricallo ha speso qualche parola in merito alle prossime operazioni di calciomercato: “Mi auguro di poter realizzare poche operazioni che ci permettano di migliorare l’organico. Cerchiamo un attaccante per via dell’infortunio di Vazquez”.
“Vorrei cambiare il meno possibile perché i ragazzi stanno disputando un ottimo campionato. Sappiamo che il girone di ritorno è un campionato diverso, i punti varranno ancora di più”, ha poi concluso il direttore.
Il rendimento del Monopoli
Il Monopoli ha condotto fin qui un percorso ottimo. A dimostrazione il secondo posto in classifica a quota 38 punti, a due distanze dalla capolista, il Benevento. Il raggiungimento del podio è prova del rendimento fatto per lo più di successi: 10 le vittorie collezionate, 8 i pareggi e soltanto 2 le sconfitte.
La squadra di Colombo sta viaggiando a gonfie vele, o almeno è quello che ha fatto durante il girone d’andata. “Un campionato diverso”, così ha definito l’ultima fase dopo il giro di boa il ds. Già a partire dal 5 gennaio, i biancoverdi saranno infatti impegnati con il Sorrento in trasferta, poi nel turno casalingo con il Foggia e sarà poi la volta della Juve Next Gen di Brambilla che è tornata a collezionare punti.