Monopoli, il ds Chiricallo: “Per Tascone ho offerto 40 mila euro. I giocatori non vogliono venire da noi”
“Siamo stati i primi a presentare un’offerta all’Entella, altre piazze in questo momento sono più tranquille rispetto alla nostra. Al club ligure abbiamo offerto 40mila euro“. Così Marcello Chiricallo, direttore sportivo del Monopoli, sulla pista che porterebbe a Simone Tascone. Il dirigente biancoverde ha fatto un po’ il punto sul calciomercato del club: “Purtroppo nessuno vuole venire da noi, è difficile così, per via della nostra posizione in classifica. I giocatori cercano esperienze più ambiziose”. Il club pugliese è in piena lotta per non retrocedere nel girone C di Serie C, al quartultimo posto a quota 19 punti in classifica. A “Speciale Calciomercato”, in onda su Sky Sport, il ds ha parlato anche della cessione di Starita: “Abbiamo provato a rinnovargli il contratto, ma voleva nuove esperienze”.
Monopoli, Chiricallo: “A Starita abbiamo provato a rinnovargli il contratto, ma lui cercava altre esperienze”
Leader tecnico della squadra e bomber indiscusso. Dopo 20 presenze, 11 reti e 1 assist, Starita ha salutato il Monopoli. Il ds Chiricallo ha spiegato così la separazione: “Il Monopoli non imponeva alcun tipo di forzatura nei confronti di Starita, abbiamo provato a rinnovargli il contratto ma lui voleva provare nuove esperienze e quindi abbiamo avuto la necessità di venderlo“. L’uomo di mercato del Monopoli non ha nascosto poi le difficoltà del momento. Il suo club non attrae giocatori e la situazione, per lui, non è delle migliori: “È complicato trovare giocatori che vogliano venire a Monopoli a causa della posizione di classifica in cui ci troviamo, i calciatori cercano piazze più ambiziose e per noi diventa difficile“.
Dall’Audace Cerignola è arrivato Franco Sosa, ma non basta. Del resto il centravanti non ha praticamente mai segnato in questa prima metà di stagione con i pugliesi gialloblù. Nel mirino del club c’è però un altro giocatore: “Tommasini è uno dei calciatori che seguiamo con attenzione ma non sarà facile, la classifica ci penalizza e non è facile convincerli ad accettare“.