Home » Monopoli, Colombo rinnova fino al 2026
Alberto Colombo, attuale allenatore del Monopoli - Credits: S.S. Monopoli 1966

Alberto Colombo, attuale allenatore del Monopoli - Credits: S.S. Monopoli 1966

L’ex allenatore del Pescara e il club biancoverde hanno prolungato il proprio matrimonio: l’annuncio è giunto tramite un comunicato ufficiale.

Si prolunga, e non potrebbe essere altrimenti, il matrimonio tra Alberto Colombo e il Monopoli. L’ex allenatore del Pescara e il club pugliese hanno annunciato di aver trovato l’accordo per proseguire insieme fino al 30 giugno 2026.

Di seguito il comunicato ufficiale del club: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver prolungato l’accordo contrattuale con il tecnico della Prima Squadra Alberto Colombo fino al 30 giugno 2026“.

Un rinnovo inevitabile per l’allenatore in testa al girone C di Serie C dopo 25 giornate. I pugliesi sognano in grande, per una seconda parte di stagione in cui possono fare la storia. Mai prima d’ora, infatti, i biancoverdi hanno centrato una promozione in Serie B.

Il pareggio del Vigorito nello scorso turno ha consolidato la forza di Grandolfo e compagni. La sconfitta contro la Juventus Next Gen rimane un unicum da settembre. Se le squadre vincenti si costruiscono partendo dalla difesa, quella di Colombo è sulla buona strada. Sono solo 13 i gol incassati dalla sua difesa, la men battuta di tutto il campionato.

La stagione del Monopoli

Annata da protagonisti indiscussi quella del Monopoli. La coppia composta dal ds Chiricallo e da Colombo sta portando risultati forse insperati, con Viteritti e compagni che continuano a sognare quella che sarebbe una storica promozione in Serie B.

Attualmente al primo posto di girone C, a pari merito con un’altra società pugliese come l’Audace Cerignola, la società biancoverde è stata tra le grandi protagoniste del mercato di gennaio. Sei gli acquisti per rinforzare la rosa a disposizione di Colombo, da Freddi Greco arrivato a quello di Sergio Contessa dal Taranto. Senza dimenticare Kevin Miranda e Cheikh Sylla, per un sogno che può diventare sempre più realtà nei prossimi mesi.

orlando viteritti / credit monopoli / www.lacasadic.com

I prossimi appuntamenti

Dopo il pareggio al Vigorito, il Monopoli proverà a festeggiare il rinnovo di Alberto Colombo nel migliore dei modi nella delicata sfida contro il Catania. Un tentativo di rivincita, considerando che nella sfida del Massimino di settembre i campani riuscirono uno delle due sconfitte in trasferta dei pugliesi.

Quella contro la squadra di Toscano sarà la prima di due partite consecutive al Veneziani per la capolista del girone C. Domenica 16 febbraio, infatti, arriverà la Team Altamura per una sfida tutta pugliese. La prossima trasferta è in programma invece per il 23 febbraio, quando i biancoverdi saranno ospiti allo Scida di Crotone.