Monopoli Crotone 1-1: il tabellino
Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida del Veneziani, valevole per il nono turno del girone C di Serie C.
Termina con un pareggio la sfida tra Monopoli e Crotone valida per il nono turno del girone C di Serie C. Un risultato tutto sommato giusto che rispecchia l’equilibrio che per settanta minuti ha governato la partita. Infatti nei primi quarantacinque minuti di gioco entrambe le formazioni si sono mostrate più preoccupate di subire gol che di ricercarlo, con il pallone di gioco che non è andato oltre il cerchio di centrocampo.
Il secondo tempo, al contrario, ha fatto registrare tutt’altra musica. All’ottimo ingresso in campo del Crotone, premiato dalla rete del provvisorio vantaggio arrivata dal colpo di testa vincente di Di Pasquale, ha risposto dopo cinque la formazione padrone di casa, con il gol realizzato sempre sugli sviluppi di un corner. Monopoli che, fino al termine della partita, si è lasciato trascinare dall’entusiasmo della rete, non riuscendo però a trovare l’occasione giusta per portare a casa il bottino pieno, nonostante le numerose occasioni create.
La diretta testuale
90+4′: Termina la sfida tra Monopoli e Crotone.
90′: Sono 4 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
87′: Doppio cambio per il Crotone. Fuori Gomez e Giron, dentro Tumminello e Groppelli.
86′: Quarto cambio per il Monopoli. Fuori Battocchio, dentro Yabre.
85′: Monopoli all’attacco! Botta da fuori con il destro di Cristallo ma la palla termina ampiamente sopra la traversa.
81′: Arriva il terzo ammonito per il Crotone. Di Pasquale ferma con un fallo la corsa solitaria di Grandolfo.
79′: Vuole il vantaggio il Monopoli! Padroni di casa in pieno controllo del match incasellano una serie di attacchi verso la porta rossoblù, ma manca il tocco vincente.
76′: Secondo cambio per il Crotone. Oviszach lascia il campo per Vitale.
75′: Altra occasione per il Monopoli! Cross dalla destra di Viteritti, Grandolfo prova la mezza rovesciata ma la palla termina qualche metro oltre il palo.
74′: Altro cartellino giallo per il Crotone. Guerini ferma la ripartenza dello scatenato Yeboah con un intervento falloso punito da Di Francesco con il cartellino giallo.
71′: Fiato sospeso per i tifosi di casa. Grandolfo prova la conclusione al volo dai trenta metri ma la palla sorvola la traversa di qualche centimetro.
70′: Primo cambio per il Crotone. Dentro Stronati, fuori Spina.
68′: Terzo cambio per Colombo. Dentro il neoacquisto Falzerano, fuori Valenti.
66′: Pareggio del Monopoli! Sugli sviluppi di un corner Angileri si libera della marcatura e incorna perfettamente alle spalle di D’Alterio.
62′: Vantaggio del Crotone! Sull’angolo Di Pasquale salta più in alto di tutti e con la testa piazza il pallone alla destra di Vitale.
61′: Occasione per il Crotone! Punizione dalla trequarti, di testa nel mucchio la spunta un rossoblù e Vitale è costretto al miracolo.
57′: Prova a cambiare le carte in campo Colombo con un doppio cambio. Fuori Bruschi e Vazquez, dentro Grandolfo e Yeboah.
55′: È Jonathan Silva il terzo ammonito del match. Bulevardi si dilegua con un ottimo gioco di gambe e il numero 41 è costretto a sgambettarlo per arrestare il tentativo di ripartenza.
52′: Ritorna a regnare l’equilibrio sul Veneziani con entrambe le squadre che tentano invano di segnare la rete del vantaggio, ma gli attacchi di entrambe non vanno oltre la trequarti.
48′: Risponde il Monopoli. Serie di attacchi dei padroni di casa che provano a cercare la via del vantaggio.
46′: Subito all’attacco il Crotone. Ci prova da fuori Oviszach ma la conclusione si spegne qualche metro sopra la traversa.
45′: Inizia il secondo tempo tra Monopoli e Crotone.
45+3′: Finisce il primo tempo tra Monopoli e Crotone.
45′: Sono 3′ i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.
43′: Il primo tiro della partita è del Monopoli. Pace tenta la conclusione dai 35 metri, ma la palla termina abbondantemente oltre la porta difesa da D’Alterio.
40′: Regna ancora l’equilibrio al Veneziani. Nessuna delle due formazioni riesce ad andare concretamente nella metà campo avversaria.
36′: Prova a salire in cattedra il Monopoli da qualche minuto in pieno controllo del gioco.
31′: Occasione per il Crotone! Errore in fase di costruzione da parte di Battocchio, Spina intercetta ma viene ostacolato immediatamente dal numero 8 in area di rigore. Lascia correre, però, il direttore di gara.
28′: Pressing alto degli uomini di Colombo che provano a spegnere ogni tentativo di ripartenza della squadra ospite.
25′: Squillo dei padroni di casa. Cross dalla sinistra di Pace, Vazquez salta ma viene ostacolato dal difensore rossoblù e manca il colpo di testa vincente.
22′: Il Crotone prova a trovare il varco giusto per gonfiare la porta difesa da Vitale, costringendo i bianconeri a rintanarsi in difesa.
19′: Suonano la carica i tifosi presenti al Veneziani che provano a spingere la loro squadra verso la metà campo avversaria.
16′: È ancora il nervosismo ad avere la meglio al Veneziani! Nessuna delle squadre è riuscita ancora a concludere un’azione nella porta avversaria.
11′: Il secondo ammonito del match è del Crotone! Ripartenza dei padroni di casa che lanciano Bruschi e Cargnelutti è costretto al fallo tattico per fermare la chiara occasione da gol.
9′: È una partita nervosa quella tra le due squadre, concentrata al centro del campo. In occasione di un contrasto di gioco Vazquez commette fallo e viene ammonito dall’arbitro.
6′: Risposta dei padroni di casa che provano con un ottimo giropalla a trovare la via del gol.
3′: Fase di studio tra le due squadre con il Crotone che prova ad avere sin da subito il controllo della gara.
1′: Il direttore di gara Dario Di Francesco fischia il calcio d’inizio. È iniziata la sfida tra Monopoli e Crotone.
Le formazioni ufficiali
MONOPOLI: Vitale, Pace, Angileri, Battocchio, Bulevardi, Vazquez, Valenti, Cristallo, Scipioni, Viteritti, Bruschi. All. Colombo
CROTONE: D’Alterio, Giron, Cargnelutti, Di Pasquale, Oviszach, Gomez, Gallo, Guerii, Spina, Schirò, Silva. All. Longo
Monopoli Crotone, dove vederla in diretta tv o streaming
Sarà possibile seguire la sfida tra Monopoli e Crotone, in programma al Veneziani sabato 12 ottobre alle ore 15, su Sky Sport, precisamente sul canale 254. Il match, inoltre, sarà fruibile anche in streaming su Sky Go e NOW TV.
- Partita: Monopoli-Crotone
- Data e orario: Sabato 12 Ottobre ore 15:00
- Diretta Tv: Sky Sport, canale 254
- Diretta Streaming: SkyGo, Now