Monopoli, le prime parole di Fornasier: “Ecco come mi hanno convinto”
Tanta esperienza e leadership nelle prime parole in biancoverde di Michele Fornasier, nuovo difensore del Monopoli che durante la conferenza stampa di oggi allo Stadio Veneziani ha parlato delle sue ambizioni con la squadra pugliese.
I motivi della scelta, l’esperienza al Manchester United e il ruolo in campo: tanti i temi toccati dal difensore classe ’93.
Fornasier, i motivi della scelta
La partenza del Monopoli è la vera sorpresa del girone C. Il club pugliese ha collezionato 10 punti nelle prime quattro partite ed è adesso in testa alla classifica insieme al Bari. I biancoverdi però non vogliono fermarsi qui e hanno deciso di puntare su un difensore di prestigio per la Serie C. Queste le parole di Fornasier sulla decisione di scendere di categoria: “Ho scelto Monopoli perché è stata la più convinta tra le possibilità che avevo in Serie C. Mi hanno convinto più per la fiducia dimostratami che per altro. Avevo anche altre possibilita’ all’estero ma non ero convinto”.
Le condizioni fisiche e il ruolo di Fornasier
Ovviamente sarà fondamentale anche la giusta tenuta fisica per affrontare un campionato lungo ed estenuante. L’ex difensore del Pescara ha quindi voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni: “Ad ora sto bene, ho fatto tutto il ritiro con la Cremonese e poi ho rescisso. Ora sono venti giorni che mi sono allenato da solo, ma sto abbastanza bene, valuteremo con il mister. Spero di essere a disposizione il prima possibile. Il mio ruolo? Potrei fare anche il braccetto a sinistra nella difesa a tre, ma mi verrebbe più difficile perché sono destro”.
L’esperienza a Manchester e le ambizioni in C
Non solo Serie A: il difensore veneto vanta una grande esperienza in squadre importanti, ma probabilmente il club più blasonato di cui ha indossato la maglia è il Manchester United, ai tempi delle giovanili. Ecco come ne ha parlato: “È stata un’esperienza incredibile, fatta a una giovane età. Mi ha formato molto come uomo prima e poi anche calcisticamente. È il top per far crescere i giovani”.
Ora però è tempo di affrontare la Serie C, una categoria che Fornasier non ha mai avuto modo di conoscere: “E’ un girone molto tosto e intenso. È la prima volta che affronto questa categoria ma darò il massimo e imparerò di partita in partita. So che ci sono tante squadre che puntano a vincere, sarà una motivazione in più affrontarle”.