Monopoli, ancora una convocazione in Nazionale per Guiebre
Abdoul Razack Guiebre è stato convocato in Nazionale, col Burkina Faso, in vista delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa che si disputerà nel 2023. Il terzino del Monopoli è stato una delle rivelazioni di quest’anno e con mister Colombo è diventato un titolare fisso della squadra. Anche nei playoff, ha dato il suo contributo. Per lui, in totale, 10 assist. Numeri importanti per un terzino che sogna nella prossima estate il salto di categoria. Era già stato convocato con la maglia del suo Paese a marzo, giocando un’amichevole di prestigio contro il Belgio.
Monopoli, Guiebre convocato in Nazionale: il comunicato
Con una nota il club biancoverde ha ufficializzato la convocazione di Guiebre in Nazionale: “Il calciatore biancoverde Abdoul Razack Guiebre è stato convocato dalla Nazionale di calcio del Burkina Faso, per i match validi per le Qualificazioni alla Coppa d’Africa, in programma nel 2023 in Costa D’Avorio. Le partite in cui Guiebre sarà impegnato si disputeranno il 3 e 7 giugno rispettivamente contro Capo Verde e Eswatini“.
Monopoli, una stagione da ricordare
Un’annata da ricordare per Guiebre ma anche per il “suo” Monopoli. La squadra pugliese allenata da Colombo ha chiuso la stagione regolare al 5° posto ed è stata autrice di un grande cammino ai playoff. Starita e compagni sono arrivati fino al secondo turno dei playoff nazionali arrendendosi soltanto di fronte alla corazzata Catanzaro. Memorabile la rimonta, ai danni del Cesena, nel primo turno nazionale degli spareggi, quando i biancoverdi riuscirono a ribaltare l’1-2 del Veneziani vincendo 0-3 al Manuzzi di Cesena.