Vince e convince la Juve Stabia, che si impone sul Monopoli per 3-1 e si conferma capolista del Girone C. Decisivo Piovanello, entrato nel secondo tempo e capace di dare una vera e propria scossa al match. A portarsi in vantaggio, però, sono i padroni di casa. Al 40′ Borello segna un calcio di rigore, poi pochi minuti dopo succede di tutto. Prima viene espulso Pagliuca per le eccessive proteste, poi Hamlili si fa espellere e lascia il Monopoli in dieci uomini. Nel secondo tempo la Juve Stabia è aggressiva fin dalle prime battute. Nel giro di 25′ la partita cambia radicalmente. Piovanello e Adorante ribaltano la gara e il Monopoli resta addirittura in nove per la doppia ammonizione di De Risio. Nel finale Thiam rischia grosso toccando il pallone fuori area con le mani, ma la Juve Stabia si salva. Al 94′ Piovanello chiude la partita in contropiede, vincendo il duello fisico con Iaccarino e siglando il 3-1 dribblando anche Gelmi. Nel prossimo turno, la Juve Stabia riceverà il Brindisi. Trasferta a Foggia, invece, per il Monopoli.
MONOPOLI (3-5-2): Gelmi; Berman, Bizzotto, Ferrini (dal 61′ Barlocco); La Vardera (dal 61′ Vitale), Viteritti, Hamlili, De Risio, Bulevardi (dal 61′ De Paoli); Borello (dal 73′ Ardizzone), Tommasini (dal 73′ Iaccarino). All. Luigi Anaclerio
JUVE STABIA ( 4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Erradi (dall’83’ Meli), Leone, Romeo (dal 46′ Piovanello); Mosti (dall’83’ Pierobon); Piscopo, Adorante. All. Guido Pagliuca
RETI: 40′ (R) Borello (M), 51′ e 90+4′ Piovanello (JS), 65′ Adorante (JS).
NOTE: Espulsi Hamlili (M) al 45′ e De Risio (M) al 70′.
90 + 5′ – TRIPLICE FISCHIO! Vince la Juve Stabia, che si conferma prima forza del Girone C. Resta a quota 23 il Monopoli. Piovanello MVP, in gol anche Adorante. Per il Monopoli, rete di Borello dagli undici metri nella prima frazione di gioco.
90 + 4′ – GOL! LA JUVE STABIA CHIUDE I CONTI! Pionavello vince il duello fisico con Iaccarino, salta Gelmi e deposita nella porta vuota la rete del 3-1 e la personale doppietta.
90 + 3′ – Punizione battuta direttamente da Gelmi, la difesa della Juve Stabia libera l’area e poi conquista un calcio i punizoone preziosissimo.
90′ – Assegnati cinque minuti di recupero al “Veneziani”: ultime speranze per il Monopoli.
87′ – Il Monopoli sembra aver definitivamente desistito: Juve Stabia in totale controllo della partita del “Veneziani”.
83′ – Doppio cambio per la Juve Stabia: ingresso in campo per Meli e Pierobon.
81′ – Iniziativa di Adorante, che riceve al limite e impegna Gelmi con un destro rasoterra ma centrale.
80′ – Nonostante la situazione critica, il Monopoli non si arrende: spunti dei padroni di casa contenuti dalla squadra di Pagliuca.
76′ – Nulla di fatto sugli sviluppi della palla inattiva, libera la difesa della Juve Stabia.
75′ – THIAM RISCHIA GROSSO! Il portiere della Juve Stabia cerca di evitare un calcio d’angolo toccando il pallone con le mani, ma fuori dalla sua area di rigore. Punizione per il Monopoli.
72′ – Anaclerio opera altri due cambi: spazio per Ardizzone e Iaccarino.
70′ – IL MONOPOLI RIMANE IN 9! Rosso anche per De Risio, autore di un fallo pericoloso su Piovanello. Doppia amonizione e padroni di casa in doppia inferiorità numerica.
68′ – Reazione del Monopoli: cross da punizione prima e dalla corsia poi, entrambi neutralizzati dalla difesa della Juve Stabia.
65′ – GOL! RIMONTA COMPLETATA DALLA JUVE STABIA! Adorante timbra il quinto gol stagionale. Il classe 2000 si presenta davanti alla porta di Gelmi e segna la rete del vantaggio, completando la rimonta in 20′.
61′ – Triplo cambio lato Monopoli: dentro De Paoli, La Vardera e Ferrini per Bulevardi, Vitale e Barlocco.
60′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione, Bellich colpisce a botta sicura ma prende il palo alla destra di Gelmi: in ogni caso, l’assistente aveva segnalato fuorigioco.
59′ – Punizione per la Juve Stabia da posizione defilata verso destra: fallo di De Risio, ammonito dal direttore di gara.
58′ – ANCORA JUVE STABIA PERICOLOSA! Gelmi salva su Adorante, pronto a ribadire in rete sul secondo palo un cross invitante di un compagno.
57′ – OCCASIONE JUVE STABIA! Piovanello si accentra e tenta il sinistro da lunga gittata: conclusione centrale intercettata da Gelmi.
54′ – Prende coraggio la capolista: l’ingresso di Piovanello, in particolare, ha dato vivacità e frizzantezza al reparto offensivo.
51′ – GOL! PAREGGIO DELLA JUVE STABIA! Cross tagliato di Piovanello sfiorato da Adorante: Gerlmi, tradito da un rimbalzo sfavorevole, non riesce a evitare l’1-1.
48′- Come prevedibile, Jue Stabia riversata nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio forte dell’uomo in più.
46′ – Inizia il secondo tempo del match del “Veneziani”!
45 + 2′ – Finisce il primo tempo al “Veneziani”, 45′ di fuoco in cui accade di tutto nei minuti finali. Il Monopoli passa in vantaggio con Borello su rigore, poi Pagliuca si fa espellere e la Juve Stabia perde il suo tecnico. Pochi minuti dopo, follia di Hamlili: fallo a gamba tesa su Romeo e cartellino rosso. La Juve Stabia, dunque, giocherà tutto il secondo tempo in superiorità numerica.
45′ – NUOVO COLPO DI SCENA! Espulso Hamlili, il Monopoli resta in dieci uomini. Intervento pericoloso del calciatore del Monopoli ai danni di Federico Romeo.
41′ – ESPULSO PAGLIUCA! Cartellino rosso estratto per l’allenatore della Juve Stabia a causa delle proteste troppo accese.
40′ – GOL! MONOPOLI IN VANTAGGIO! Borello apre il piatto e spiazza Thiam, portando in vantaggio la sua squadra contro la capolista nei minuti finali di primo tempo.
39′ – CALCIO DI RIGORE PER IL MONOPOLI! Steso in area Bulevardi da Baldi, Borello si prende il pallone e lo posiziona sul dischetto.
36′- OCCASIONE MONOPOLI! Bulevardi cerca Viteritti in area: il classe ’98, con tutto lo specchio a disposizione, colpisce il palo alla sinistra di Thiam.
35′ – Erradi accelera sulla corsia di destra: Ferrini lo chiude fallosamente, cartellino giallo.
33′ – Baldi recupera un pallone prezioso e prova a ripartire: steso da un avversario, punizione per gli ospiti.
32′ – Ha preso maggior coraggio la Juve Stabia, dopo un inizio gestito perlopiù dai ragazzi di Anaclerio.
27′ – OCCASIONE JUVE STABIA! Il centrocampo della Juve Stabia innesca Piscopo: davanti al portiere, l’attaccante si complica la vita e prova un lob, fuori misura, che finisce oltre la traversa.
26′ – Ritmi di gara che si sono abbassati al “Veneziani”: pallone spesso in out e fase di possesso spezzata da interventi fallosi da parte di entrambe le squadre.
22′ – Tommasini prova a sfruttare un’indecisione della difesa della Juve Stabia, ma viene colto in fuorigioco dall’assistente dell’arbitro.
19′ – Calcio d’angolo battuto corto: Romeo disegna una parabola arcuata che si spegne sul fondo.
18′ – Il Monopoli regala un corner agli avversari: avventata l’uscita di Gelmi.
17′ – La Juve Stabia prova a costruire con un invito di Leone per Romeo: la palla si perde sul fondo.
15′ – Magia di Bulevardi, che passa in mezzo a due avversari e mette in area un cross rasoterra da posizione defilata. Il suo invito non trova però compagni pronti a battere a rete.
14′ – Tommasini cerca di lanciare Borello in profondità, rimedia la retroguardia della Juve Stabia che torna dal suo portiere.
11′ – OCCASIONE MONOPOLI! Bulevardi cerca la porta e scheggia il palo alla finistra di Thiam!
9′ – Altro fischio dell’arbitro, che sanziona Romeo per un cartellino giallo. Intervento falloso dell’ex Fermana su Morello, che si stava incuneando pericolosamente in area di rigore. Punizione dal limite, palla posizionata all’altezza del lato coto di sinistra.
7′ – Punizione dalla trequarti per il Monopoli per un fallo commesso ai danni di La Valdera. Sugli sviluppi, il pallone si perde sul fondo.
4′ – Parte bene il Monopoli, che conquista due calci d’angolo sotto lo spicchio degli oltre 500 tifosi ospiti.
1′ – Calcio d’inizio! Comincia la sfida tra Monopoli e Juve Stabia al “Veneziani”. Primo pallone mosso dai padroni di casa.
MONOPOLI (3-5-2): Gelmi; Berman, Bizzotto, Ferrini; La Vardera, Viteritti, Hamlili, De Risio, Bulevardi; Borello, Tommasini. All. Luigi Anaclerio
JUVE STABIA ( 4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Erradi, Leone, Romeo; Mosti; Piscopo, Adorante. All. Guido Pagliuca
Si giocherà allo stadio “Veneziani”la sfida tra Monopoli e Juve Stabia, valida per la 25ª giornata del girone C di Serie C. La gara sarà domenica 11 febbraio alle 14:00, ma dove sarà possibile seguirla? Il match, come tutti quelli di Lega Pro, verrà trasmesso su Sky Sport Calcio. Sarà possibile guardarla anche in streaming su smartphone o tablet tramite le app di Sky Go e Now Tv. Non sarà possibile accedere gratuitamente alla gara.
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…