Il Monopoli, terzo in classifica, vuole riscattare la sconfitta di domenica contro il Palermo, magari sfruttando possibili esiti favorevoli nei due derby, Bari-Taranto e Catania-Palermo. In questa 18^ giornata dovrà affrontare il Latina, in quella che sarà una partita del tutto inedita. Una prima volta tra le due squadre, che prima d’ora non si erano mai incontrate. Ecco le parole di Colombo alla vigilia della partita di domani del suo Monopoli.
Una partita non semplice: “Le incognite sono date da diversi fattori. Il primo fra tutti è che noi veniamo da una buona prestazione, nonostante la sconfitta. Cercheremo di riprendere il nostro cammino e di fare risultato“. Dall’altra parte però un avversario pericoloso: “I nerazzurri vorranno migliorare il loro score in trasferta. Vengono da quattro vittorie consecutive in casa. Dovremo prestare attenzione a fornire una prestazione con cui ottenere dei punti“. Il Monopoli “dovrà essere bravo a non pensare a Palermo e resettare tutto, affrontando una partita che avrà un copione diverso da tutte quelle passate“. Chiari gli obiettivi da seguire: “Dovremo essere bravi ad avere la giusta pazienza, la giusta velocità nel far girare palla e dovremo avere la capacità di colpire al primo episodio utile. Al contempo non dovremo lasciare spazi agli avversari“. Uno il fattore determinante “L’equilibrio tattico“.
Una panoramica sul Latina: “Mi sembra una squadra che ha grandi capacità di ribaltare velocemente l’azione e di arrivare con tanti uomini nell’area avversaria. Cercano di non buttare mai la palla. Riescono a fare le due fasi con criteri precisi“. E, di conseguenza, il Monopoli “dovrà cercare di capire vantaggi e svantaggi che potranno derivare da un atteggiamento più aggressivo o più attendista“. Colombo che avrà a disposizione gli stessi uomini di Palermo: “Non abbiamo perso nessuno. E degli assenti nessun altro ha recuperato“. Quindi: “È molto probabile che la formazione assomigli a quella del Barbera. Speriamo di ripetere la prestazione, con la capacità di concretizzare le occasioni che avremo e di evitare certi errori“.
Sul rischio di sottovalutare la partita: “Le richieste durante la settimana sono state fondate su un’attenzione particolare ai dettagli e a non commettere errori in certi momenti della partita“. Una la volontà: “Cancellare i complimenti ricevuti per la prestazione di Palermo. Anche perché siamo usciti con 0 punti. E alla fine a contare sono i risultati e non i complimenti“. Una prestazione che dà morale, ma ora la testa al Latina: “Dobbiamo avere fiducia e umiltà per affrontare una squadra che sta facendo bene. Una formazione temibile che ha dato del filo da torcere anche a una squadra come il Bari“. Quindi, appuntamento a domani: “Sarà un banco di prova per dimostrare che Palermo sia stato un gradino di crescita nonostante la sconfitta”.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…