Monopoli, Arena: “Rinnovo? Ci siamo. Colombo mi ha dato fiducia”
Dopo il pareggio esterno nel big match della 23ª giornata in casa dell’Avellino, il Monopoli è atteso da un’altra sfida al vertice contro la sorpresa del girone C: la Virtus Francavilla. A parlare della delicata sfida, e non solo, è una nostra vecchia conoscenza (clicca qui per l’intervista esclusiva), il difensore classe 1999 Matteo Arena.
Intervenuto in conferenza stampa, Arena ha fissato gli obiettivi in vista di questa seconda parte di stagione. “Siamo al secondo posto e dobbiamo rimanere lì il più possibile. Per quanto riguarda me voglio continuare a dare il mio contributo così come ho fatto nella prima metà di stagione“. Una pedina fondamentale nello scacchiere di Colombo che a suon di prestazioni di altissimo livello si è guadagnato il rinnovo di contratto: “Nei prossimi giorni troveremo l’accordo definitivo“.
Monopoli, una stagione da incorniciare sognando la B
Una stagione, quella del Monopoli, che sta andando oltre qualsiasi più rosea aspettative e che, arrivati a questo punto, potrebbe portare ad un risultato inimmaginabile ai nastri di partenza del campionato: “A inizio anno in pochi avrebbero sperato in un secondo posto a questo punto. La partita contro l’Avellino ha dimostrato quanto valiamo. Ora c’è la Virtus Francavilla e poi un altro filotto di partite complicate che ci diranno quanto realmente valiamo“. Una stagione che da difensore lo ha visto andare a segno ben 4 volte in 13 presenze. Reti che, inevitabilmente, hanno acceso i riflettori su di se: “Io sto benissimo in questa squadra. Se arriveranno offerte verranno prese in considerazione, ma se dovessi rimanere qui sarei più che contento“.
Arena è il prototipo ideale del calciatore moderno, fisico e tecnico allo stesso momento ed utile sia in fase difensiva che in quella offensiva. Pronto al salto di categoria a prescindere dal risultato del suo Monopoli: “Non sta a me dirlo. Se continuiamo a fare così bene e a rimanere nelle prime posizioni è normale che ci sia più attenzione sulla squadra come su di me ed altri miei compagni“.
I prossimi impegni
Ora, però, l’unica cosa che conta è la prossima partita contro la Virtus Francavilla: “Mi aspetto una partita tosta. Il risultato dell’andata ce lo ricordiamo tutti all’interno dello spogliatoio (sconfitta per 3-1 ndr). Loro sono una squadra fortissima con tante alternative in avanti e molto solida dietro. Non vediamo l’ora di giocare“. La conferenza si chiude con un ringraziamento del giovane difensore al suo allenatore che lo ha portato a giocare a questi livelli: “Devo tanto a Colombo. Il miglioramento mio e della squadra penso si sia visto durante la prima metà di campionato. Abbiamo iniziato difendendoci molto e siamo finiti ad imporre il nostro gioco. Mi ha dato tanta fiducia e non posso che ringraziarlo“.
Arena, ufficiale il rinnovo
E pochi minuti dopo la fine della conferenza stampa, ecco anche l’ufficialità del rinnovo per Arena: “La S.S. Monopoli 1966 comunica tramite una nota ufficiale di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto del calciatore Matteo Arena: il difensore classe 1999 sarà biancoverde fino al 30 giugno 2025. Nella stagione in corso, Arena ha collezionato 14 presenze e 4 reti con la maglia del gabbiano”.