Monopoli, ufficiale l’arrivo a titolo temporaneo di Kevin Miranda dal Sassuolo
Il club biancoverde ufficializza l’acquisizione delle prestazioni, a titolo temporaneo, del difensore classe 2003.
Super operazione in entrata del Monopoli. La squadra pugliese si è assicurata a titolo temporaneo le prestazioni di Kevin Miranda. Il difensore classe 2003 arriva dal Sassuolo, con cui nella prima parte di stagione ha collezionato una presenza in Coppa Italia.
Un’operazione in entrata che conferma la volontà del Monopoli di lottare fino alla fine per il sogno promozione diretta in Serie B. In questo momento la formazione biancoverde è in testa alla classifica nel girone C, alla pari con il Benevento, e vanta già il miglior rendimento difensivo.
In 23 partite la squadra di Colombo ha subito appena 11 gol e l’aggiunta di Miranda rappresenta un ulteriore upgrade al reparto. Il difensore di proprietà del Sassuolo, infatti, vanta già 10 presenze nel campionato di Serie B con la maglia del Catanzaro nella passata stagione e ha già esordito in A con il Sassuolo sempre nel 23/24 contro l’Atalanta di Gasperini.
Si tratta, dunque, di un profilo in prospettiva di spessore che il Monopoli ci tiene a valorizzare all’interno di un sistema che sta funzionando alla perfezione.
Monopoli, il comunicato ufficiale
Questo il comunicato del Monopoli per annunciare l’arrivo del difensore: “La SS Monopoli 1966 comunica che è stata depositata la documentazione per il trasferimento temporaneo dalla US Sassuolo Calcio del calciatore Kevin Paride Miranda.
Difensore di piede destro, classe 2003 (il prossimo 10 marzo compirà 22 anni), nato a Piedimonte Matese, in Campania, Miranda ha esordito in serie A il 20 agosto 2023 in Sassuolo-Atalanta, nella scorsa stagione ha collezionato 10 presenze in serie B con la maglia del Catanzaro e nella prima metà di stagione ha fatto parte del roster del Sassuolo in serie B“.
L’obiettivo è riscattare la sconfitta con la Juventus Next Gen
Il tema mercato non è l’unico a tenere banco in casa Monopoli. Sul campo la squadra biancoverde vuole immediatamente riscattare la sconfitta del Pozzo-La Marmora contro la Juventus Next Gen.
Nel prossimo turno la formazione pugliese torna a giocare dinanzi al proprio pubblico, al Veneziani, contro la Cavese. Un match da non fallire per provare ad agganciare la prima posizione in solitaria del girone C.