Monopoli Picerno 1-1: il tabellino
Monopoli Picerno Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming.
Non è stata una partita per deboli di cuore quella andata in scena stasera al Veneziani. Durante i primi quarantacinque minuti di gioco tra le due formazioni a regnare sono stati soprattutto equilibrio e nervosismo, dove a esaltarsi sono state più le difese a discapito degli attacchi.
Nel secondo tempo però c’è stata tutt’altra musica. A spingere inizialmente è soprattutto la formazione di casa tanto che la serie di attacchi messi a segno vengono premiati dalla rete arrivata dal dischetto dai piedi del solito Vazquez. Ma il vantaggio dei padroni di casa non è durato nemmeno due minuti che subito il Picerno, sugli sviluppi di un’azione ben costruita, ha trovato la rete del pareggio, sempre dagli undici metri. Dopo le due reti ha seguito una mezz’ora di spettacolo puro, con entrambe le formazioni che hanno provato a portare a casa il bottino pieno, ma alla fine nessuna delle due squadre è riuscita a spuntarla sull’altra.
La diretta testuale
90+5′: Termina qui la sfida tra Monopoli e Picerno.
90′: L’arbitro ha assegnato 5′ di recupero.
86′: Esaurisce le sostituzioni a sua disposizione anche Colombo. Fuori Bulevardi e Vazquez, dentro Bruschi e Virgilio.
85′: Squillo del Picerno. Ci prova dai venticinque metri Cecere, ma la palla accarezza la parte esterna delle rete.
83′: Esaurisce i cambi Tomei. Fuori Bernadotto, dentro Santarcangelo.
78′: Arriva il quarto cambio per il Picerno. Fuori Pitarresi, dentro De Ciancio.
77′: Altro ammonito nel match! Pitarresi ferma la ripartenza del Monopoli con il braccio e l’arbitro lo sanziona con il giallo.
75′: Cambia anche il Monopoli. Fuori Yabre, al suo posto Cristallo.
73′: La vuole vincere il Picerno! Triplo cambio per Tomei: fuori Esposito, Energie e Volpicelli, dentro Cordoni, Vitali e Cecere.
71′: Risponde il Monopoli! Sugli sviluppi di un corner Grandolfo colpisce il pallone con un gran destro e costringe agli straordinari Merelli.
68′: GOL DEL PICERNO! Volpicelli si presenta sul dischetto, Vitale la para ma pronto sulla ribattuta si presenta Energe che facilmente indirizza il pallone in rete.
67′: RIGORE PER IL PICERNO! Cross dalla sinistra, Bernardotto viene ostacolato in area di rigore e l’arbitro è costretto al penalty.
65′: GOL DEL MONOPOLI! Sugli sviluppi del calcio di rigore Federico Vazquez spiazza Merelli.
62′: RIGORE PER IL MONOPOLI! Sugli sviluppi del corner Angileri colpisce la palla di testa che viene fermata con con la mano da Pagliai.
60′: Viaggia sulla ali del nervosismo la gara. Arriva il quinto ammonito del match, Esposito.
58′: Prova a scuotere qualcosa Colombo. Doppio cambio per il Monopoli: fuori Yabre e Falzerano, dentro Grandolfo e Scipioni.
57′: L’arbitro Gigliotti è costretto ad estrarre il quarto cartellino giallo del match: ammonito Yabre.
56′: Arriva il terzo cartellino giallo del match! ammonito Energie per l’intervento falloso ai danni di Bulervardi
53′: Partita bloccata! Entrambe le formazioni neutralizzano ogni tentativo di azione da parte dell’avversario.
48′: Non cambia la musica in questo avvio di secondo tempo. Continua a regnare l’equilibrio al Veneziani.
46′: Inizia il secondo tempo tra Monopoli e Picerno.
45+1′: Fine del primo tempo.
45′: L’arbitro ha assegnato 1′ minuto di recupero.
45′: Arriva il secondo cartellino giallo del match! Ammonito Falzerano per l’intervento falloso ai danni di Franco.
44′: Squillo del Picerno. Esposito ci prova dai trenta metri ma la palla termina abbonamento sopra la traversa della porta difesa da Vitale.
40′: Partita bloccata con entrambe le squadre che non riescono a trovare la via del gol.
36′: Ci prova il Monopoli! Cross dalla destra di Falzerano ma Yeboah manca il colpo di testa vincente ostacolato dal difensore rossoblù.
33′: Altro squillo del Picerno! Cross dalla trequarti di Volpicelli, Bernardotto prova ad incornare il pallone verso la porta ma la palla termina abbondantemente al di la della porta difesa da Vitale.
29′: Ancora pericoloso il Picerno. Parte dalla sinistra l’azione questa volta, dai piedi di Esposito che è abile nel mettere un ottimo pallone al centro dell’area, ma nessuno dei compagni trova il tapinò vincente.
25′: Il direttore di gara Gigliotti estrae il primo cartellino giallo del match ai danni di Franco per l’intervento falloso su Viteritti.
24′: Risponde il Monopoli. Scatenato sulla fascia destra Falzerano che ha provato per due volte a fornire l’assist vincente per i compagni in area, ma prontamente la difesa ospite ha respinto ogni tentativo.
22′: TRAVERSA DEL PICERNO! Sugli sviluppi del corner Gilli trova la deviazione di testa ma l’urlo di gioia si infrange sulla traversa.
21′: Contropiede del Picerno. Costruisce sempre sulla fascia destra la formazione ospite, ma viene puntualmente fermata dalla difesa biancoverde che concede il corner.
19′: Arriva la risposta del Picerno! Volpicelli dalla destra si libera dal blocco biancoverde, ma non riesce a concludere l’azione perchè Angileri lo ferma al limite dell’area, concedendo una pericolosa punizione dai 25 metri bloccata facilmente da Vitale.
13′: PALO DEL MONOPOLI! Tiro da fuori di Vazquez, respinta di Merelli, Yeboah con la testa prova a trovare la deviazione vincente ma la palla sbatte sul palo.
10′: Viaggia sulle ali del nervosismo il match del Veneziani con entrambe le formazioni che stoppano ogni tentativo d’attacco ricorrendo anche ad alcuni interventi ai limiti del regolamento.
7′: Spinge alto il Picerno costringendo i padroni di casa a correre ai ripari in difesa.
5′: Sotto la spinta dei presenti al Veneziani le due formazioni si studiano a vicenda.
1′: Inizia la sfida tra Monopoli e Picerno.
Le formazioni ufficiali
MONOPOLI (3-5-2): Vitale, Miceli, Angileri, Viteritti, Falzerano, Valenti, Battocchio, Bulevardi, Yabre, Vazquez, Yeboah. All. Colombo.
PICERNO (4-2-3-1): Merelli, Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra, Pitarresi, Franco, Energe, Esposito, Volpicelli, Bernardotto. All. Tomei.
Monopoli Picerno, dove vederla in diretta tv o streaming
A chiudere il programma della tredicesima giornata di campionato, per il girone C, saranno proprio Monopoli e Picerno. La partita si disputerà alle ore 20.30 di lunedì 4 novembre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 256. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita Serie C 2024-25, Girone C: Monopoli Picerno
- Data e ora: lunedì 4 novembre alle ore 20.30
- Canale TV: Sky Sport 256
- Streaming: Now, Sky go
- Diretta testuale: lacasadic.com