Home » Monopoli-Potenza: trasferta vietata ai tifosi ospiti

Monopoli-Potenza: trasferta vietata ai tifosi ospiti

Curva Potenza credit potenza copertina

La curva del Potenza - credit Potenza Calcio - www.lacasadic.com

I sostenitori residenti nella provincia di Potenza non potranno assistere alla gara.

L’incontro valido per la 35ª giornata del girone C di Serie C tra Monopoli e Potenza, in programma domenica 6 aprile al Veneziani, vedrà l’assenza forzata dei tifosi del Potenza provenienti dalla provincia lucana. Il provvedimento rientra nelle misure di ordine pubblico adottate per garantire il regolare svolgimento dell’evento e la comunicazione è arrivata ufficialmente tramite il sito ufficiale del Potenza con una nota. che ha provveduto a condividere la decisione presa da parte Prefetto della Provincia di Bari.

Per quanto riguardo i rendimenti delle due squadre, il Monopoli aveva ritrovato la strada giusta dopo il mese più brutto vissuto. Febbraio è stato il primo mese in cui i biancoverdi non sono riusciti a portare a casa neanche un successo. 2 pareggi e 2 sconfitte, le vittorie sono riprese con l’inizio del mese di marzo iniziato molto bene, finito con la prima sconfitta mensile, per 1-0 contro l’Audace Cerignola. I biancoverdi possono inoltre vantare la miglior difesa del proprio girone, distinguendosi anche e soprattutto per la propria compattezza e solidità difensiva.

Rendimenti altalenanti da parte del Potenza. Periodi positivi e periodi negativi invadono i risultati. Dopo il grande periodo di dicembre e gennaio, hanno conquistato parecchi punti per la zona Play-Off. Punti che però sono stati ripersi nel mese di febbraio, visto le 3 sconfitte di fila. Spesso le partite con il Potenza sono sempre piene di gol. L’ultima partita per gli amanti del calcio è stato uno spettacolo puro. La partita è finita per 4-4, Mazzeo al 98’ chiude in parità un match che sembrava infinito.

Quella del Veneziani sarà una partita molto importante per entrambe le formazioni. Le posizioni in classifica rendono questo match molto interessante. Sia Monopoli che Potenza lottano per lo stesso obiettivo, quello di posizionarsi in classifica nel posto più alto in vista dei playoff.

Lo stadio del Monopoli / www.lacasadic.com
Lo stadio del Monopoli / www.lacasadic.com

Monopoli-Potenza, la nota ufficiale

Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Potenza: “In occasione della gara Monopoli – Potenza, valevole per la 35^giornata del campionato nazionale di Serie C Now e in programma domenica 6 aprile 2025 presso lo Stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, il Prefetto della Provincia di Bari ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi del settore ospiti ai residenti nella provincia di Potenza.”

La decisione, dunque, è stata presa dal Prefetto della Provincia di Bari, con la nota ufficiale diramata direttamente dal sito ufficiale del Potenza nella giornata di martedì 1 aprile. I sostenitori residenti nella provincia di Potenza, non saranno presenti allo stadio Veneziani domenica 6 marzo.

Monopoli-Potenza, il momento delle due squadre

Monopoli e Potenza arrivano a quest’appuntamento separate in classifica da 8 punti. I pugliesi sono terzi a quota 53 e vengono dal ko nel derby del Monterisi contro l’Audace Cerignola per 1-0, mentre i lucani si trovano al settimo posto con 45 punti e sono reduci dallo scoppiettante 4-4 casalingo con il Giugliano.

Una partita che si preannuncia equilibrata, ricca di spunti e che è fondamentale sia per i biancoverdi che per il team di De Giorgio. Da una parte il Monopoli che vuol difendere la terza piazza che garantirebbe l’accesso ai playoff a partire dagli ottavi di finale, dall’altra un Potenza che vuol guadagnare terreno rispetto alle altre posizioni della griglia riferita agli spareggi promozione.