Monopoli, il Presidente: “Abbiamo imparato dagli errori del passato grazie a Colombo”
Un avvio di stagione incredibile per il Monopoli. A tal proposito è intervenuto lo stesso presidente per sottolineare il grande lavoro
Una delle rivelazioni del girone C di Serie C. Stiamo parlando del Monopoli. I biancoverdi occupano il primo posto in classifica insieme a Picerno e Benevento.
La squadra di Colombo ha totalizzato ben 16 punti nelle prime otto partite del campionato: 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Sono 9 i gol realizzati e 3 quelli subiti.
Il prossimo appuntamento è contro il Crotone sabato 12 ottobre alle ore 15.00
A tal proposito è intervenuto il presidente ai microfoni dei colleghi del “Corriere del Mezzogiorno“: “Stiamo attraversando un momento d’oro, dobbiamo lavorare con umiltà”
Monopoli, il presidente: “Cerchiamo di dare risalto ai giovani”
Inizia così il presidente commentando la sua squadra: “Stiamo attraversando un momento d’oro ma non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà. Le iniziative della Lega confermano che si possono ottenere risultati importanti con costi sostenibili. Cerca di dare riconoscimenti alle società impegnate in questa missione e così si dà la possibilità di puntare molto sul vivaio”.
Sui suoi giocatori: “Nella nostra squadra, ad esempio, ci sono un paio di giocatori, come Cascella e Cristallo, frutto di questa politica finalizzata alla valorizzazione dei giovani. Il nostro segreto è aver fatto tesoro degli errori dello scorso anno. Ora c’è voglia di lottare, c’è la fame giusta per ritagliarsi un ruolo rilevante nel campionato e nel futuro, con alla base la cultura del lavoro“.
“Quando si lavora in serenità tutto è più semplice”
Un commento anche sull’allenatore: “Con l’arrivo di Colombo abbiamo dato grande importanza all’equilibrio. La squadra riconosce i vari momenti della partita grazie al suo allenatore. Dopo lo spavento dello scorso anno, abbiamo capito quanto sia importante preservare la categoria. Quest’anno abbiamo registrato un boom di abbonamenti, oltre 2000, e i risultati ci stanno agevolando. Quando si lavora in serenità è tutto più semplice. Per ora ci godiamo il momento, senza snobbare nessuno. Non si può mai sapere come andranno le cose, chissà…”.
Il Monopoli, come detto, sarà impegnato contro il Crotone nel match valevole per la nona giornata di campionato. Successivamente affronterà la trasferta di Messina. Nell’undicesima giornata ci sarà lo scontro con il Trapani, formazione artefice dell’eliminazione dei biancoverdi dalla Coppa Italia Serie C. A conclusione del mese di ottobre c’è la sfida contro il Latina.